lordgrifo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #17874
    lordgrifo
    Partecipante

    La realizzazione del gioco della Tv e quello sul calcio procedono, anche se lentamente ma procedono.

    Un'altra idea da sottoporvi:
    Qui in sudamerica mi sono fatto un'overdose di tennis con gli Australian open e mi è venuta un'idea circa un gioco di carte sul tennis.
    la particolarità è che l'ho subito pensato come un gioco per un solo giocatore.

    Secondo voi può interessare?

    Grazie.

    #17873
    lordgrifo
    Partecipante

    salve a tutti, io stavo pensando ad un gioco sul calcio tipo gdr o simile….volevo però prima di tutto capire se un gioco sul calcio si possa fare.
    Il mio dubbio piu grande sono i diritti sui nomi delle squadre e dei giocatori……

    Qualcuno può magari illuminarmi su questi aspetti e su ulteriori restrizioni?

    Grazie

    Tempo fa ci avevo pensato anch'io a un gdr sul calcio… poi accantonato per altri progetti.
    Ti faccio i miei migliori auguri per la realizzazione!
    Ma non conviene creare una lega fantasy, cioè con squadre non reali, magari una lega europea con nomi che richiamano quelli reali? Ad esmpio, Manchester Red Devils, Madrid Merengues, Amsterdam Lancers e così via… I moni delle città non sono coperti da copyright, i soprannomi delle varie squadre non so… che dici?
    Ciao!

    #16465
    lordgrifo
    Partecipante

    In effetti gestire un complesso turistico è divertente e soprattutto mi permette di usare una quantità infinita di attrezzature ,facilities , ed intrattenimenti nonchè di personale di ogni genere.
    Pensavo di usare tasselli per ogni strutturra alla Carcassonne invece di costruirli 3d come Hotel, (ci vorrebbe troppo spazio considerando che ogni giocatore deve posizionare le proprie stratture davanti a se ed al centro ci deve essere il tabellone di gioco.

    Se può interessare su BGG ho appena visto un gioco simile che se non sbaglio si chiama Sun, Sea & Sand o qualcosa del genere ed era un gestionale di un complesso turistico.

    #16251
    lordgrifo
    Partecipante

    Benvenuto!

    #16178
    lordgrifo
    Partecipante

    Sarebbe stato bello poter venire per conoscere voi e i vostri giochi ma a gennaio volerò in Colombia per adottare il mio secondo figlio, quindi penso di essere ampiamente giustificato! :D

    Dopo questo incontro a Torino ne seguiranno degli altri durante l'anno? Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che ad aprile si terrà a Berceto (PR), giusto?

    Ciao

    Davide

    #16176
    lordgrifo
    Partecipante

    Benvenuto!

    #16174
    lordgrifo
    Partecipante

    Ho incominciato a progettare il gioco sulla TV. Sono ancora ben lontano dallo scrivere un regolamento, però volevo sottoporvi come si sviluppa questo gioco di carte.

    Ogni giocatore (da 2 a 4) rappresenta una rete televisiva. Scopo del gioco sarà accumulare più punti vittoria (o per rimanere in argomento “punti audience” o punti share”) distribuendo lungo il palinsesto televisivo i programmi, presentatori e pubblicità che si otterranno mediante un'asta.
    Il palinsesto è diviso in 3 “giornate” (settimana, sabato e domenica) e ogni giornata è divisa in 4 fasce orarie, mattino, pomeriggio, preserale e sera. Ogni trasmissione acquistata dovrà essere inserita (devo decidere se segretamente o no) in una delle 12 intersezioni che si vengono a formare. Una volta che tutti (o la metà, ancora da decidere) hanno completato il proprio palinsesto si procederà a confrontare i valori dei programmi per vedere quale giocatore avrà raccolto più “share”in quella fascia oraria in quel tal giorno. Alla fine naturalmente chi avrà più punti diventerà il vincitore (e diventerà come il signor B…. oh signur, mi vien voglia di mandare a monte il progetto. :P )

    Le carte:
    Trasmissioni:
    Ogni trasmissione non avrà un solo valore ma ben 4, uno per ogni categoria di persone che guardano la tv: casalinghe, pensionati, ragazzi e lavoratori. Così, una trasmissione di cucina avrà valori alti nelle casalinghe, medi nei pensionati ma inesistenti nei ragazzi e lavoratori, una trasmissione sportiva potrebbe avere valori esattamente contrari.
    Ci saranno anche delle abilità, come per esempio bonus se la trasmissione avrà abbinato un presentatore o se nella stessa giornata ci saranno altre trasmissioni dello stesso genere (sport, film, ecc.).

    Presentatori:
    Sono carte che andranno abbinate obbligatoriamente a una trasmissione (non si possono mettere da soli nel palinsesto i presentatori) e porteranno bonus alla trasmissione abbinata o toglieranno i malus delle pubblicità.

    Pubblicità:
    I soldi inizialmente disponibili per l'asta potrebbero non bastare e allora ai giocatori, ogni x turni d'asta (ancora da decidere) possono scegliere delle pubblicità da inserire nelle proprie trasmissioni. Queste porteranno altri soldi da aggiungere ai propri per le aste successive ma ci saranno dei malus per le trasmissioni alle quali verranno abbinate.

    Devo ancora decidere il calcolo dei punti vittoria, però volevo chiedervi se vi piace l'idea!

    E naturalmente volevo chiedervi un aiuto… quando avrò preparato una prima versione spartana delle carte e delle regole, c'è qualcuno che vorrà fare da playtester?

    Grazie a tutti!

    Davide

    PS. Le carte saranno 110. A quanto ho capito il numero è giusto, o no?

    #16004
    lordgrifo
    Partecipante

    Appena posso butto giù una prima bozza di come si possono sviluppare i giochi, meccaniche, componenti, regole e altro.

    Grazie a tutti per l'interessamento!

    Ciao!

    #15997
    lordgrifo
    Partecipante

    bella idea il gioco di ER, quoto giudigio sui giochi sportivi… non hai speranze se punti a un manageriale quando si può avere championship manager con mille funzioni e il multigiocatore

    Io adoro championship manager (ora football manager) ma non possiamo tenere conto dei videogiochi, altrimenti qualsiasi gioco da tavolo, non solo sportivo, parte battuto in partenza!
    Vedrò allora di creare il Puerto Rico del calcio!

    Urca, mi sa che l'ho sparata grossa… ops.

    #15995
    lordgrifo
    Partecipante

    Grazie per la risposta!

    Per quanto riguarda i mercatini di Natale, l'idea mi è venuta perchè ogni anno io e la mia famiglia andiamo a vederli (e a spendere soldi…): Merano, Trento, Bolzano, Salisburgo e Levico Terme sono i più recenti da me visitati, dunque un'idea di quello che succede ce l'ho.
    Per il Pronto soccorso che dire, con mia moglie che è medico di pronto soccorso non potevo non pensare a un gioco! Anche lì sono messo bene come informazioni. Bella l'idea dei codici Rosso Giallo Verde e bianco. Ora devo spaccare i maroni a mia moglie!
    Per il gioco della televisione sono ancora in alto mare, non so se mettere anche la pubblicità, se fare un palinsenso settimanale o solo giornaliero…
    Per il calcio lo so che è inflazionato e che è quasi impossibile simulare uno sport come il calcio ma veramente non vedo giochi decenti in giro e avendo la testa dura prima o poi ci riuscirò (ho già una mezza idea di come simulare un campionato a 16 squadre)! Forse…

    Ciao!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)