ho provato Runebound e devo dire che è molto simile come storia però il sistema di combattimento è più bello il mio anche se vecchi regale delle forti emozioni…
non credi che le pedine sono un po grandi?? vabbhe il mio consiglio è di prendere spunto da un gioco rielaborarlo meglio con contentuti e rifare il post con regole e cetera
per il mio parere questo tipo di spostamento con il rigello “speciale” è un pò complicato per chi non è esperto di giochi tipo il signiore degli anelli con le miniature e quinidi io ti dò un consiglio che sarebbe di reimpostare uno spostamento libero ma con i dadi
si ci sono paolo non lo detto ma alla fine del gioco ho deciso di fare 3 strade ogni strada porta ad una carta coperta quando ci entri puoi trovare una chiave per aprire il cancello della grotta dove è nascosto il tesoro invece nelle altre puoi trovare armi e anche un guardiano molto forte che anche lui alla fine del combattimento ti darà la chiave.
Inoltre stavo finendo di progettare delle misioni secondarie che anche loro prteranno ad una ricompensa
si ok ti faccio un favore ti spiego il combattimento.
Normalmente il combattimento si svolge quando un giocatore entra in una casella mostro o di un drago finale. SI tirano i dadi per vedere chi inizia (chi fà il numero più alto inizia). poi il giocatore o il mostro che ha iniziato se possiede un arma da distanza come arco lancia ecc lo utilizza, dopodichè l'aversario utilizzerà l'arma a corto raggio come una spada.
Esistono i scudi per difendersi come si utilizzano? quando l'attaccnte lancia i dadi e fa (4) ora il difensore se possiede un scudo ha la possibilità di pararsi, tira i dadi e fa (5) (riesce a pararsi) se invece fa meno del punteggio del attaccante come (3) passa il danno riportato sul arma. (punteggio attaccante 4 punteggio difesa 5 vince la difesa) (punteggio attaccante 4 punteggio difesa 3 il difensore non riesce ad utilizzare lo scudo)
Se l'attaccante possiede un arma che i punti del attacco sono (esempio 3) e i punti di difesa dello scudo (sono esempio2) e il difensore riesce a proteggersi una parte del'attcco passa una parte del danno ovvero 3-2= 1.
Possibilità speciali: quando o l'attaccante o il difensore ocn i dadi fa (6) l'attacco e la difesa aumenta di (1)
Le pozzioni vengono usate per ripistinare punti vita aumentare l'attacco aumentare la difesa ecc
no per dire ma assomiglia molto ad altre forme di giochi da tavola sui pirati e mi sembra basilare rinventalo in modo da costruirci case villaggi e contrastare il tuo avversario con cannoni e armate