Polemica interessante ma tutto sommato sterile. Molto signorile la risposta “ufficiale” ma mi lascia comunque dubbioso sul premio Izzo. Al prossimo concorso chiederò di dare un premio a insindacabile giudizio, solo per idGini alla seconda partecipazione e che vengono da molto lontano Tornando a discorsi più seri, avrei apprezzato (col senno di poi) una maggior spiegazione di come si è arrivati alle scelte finali, qualcosa di più profondo delle due righe lette. Non è molto esplicativo dire che un gioco va in finale perchè “bisogna formare un mazzo di fiori” oppure “vendere il miele” (frasi casuali) Forse potrebbe servire un riepilogo, anche solo scritto, di cosa i giurati “hanno capito” o apprezzato del gioco, durante la mostra.
Arricchisco le conversazioni con le mie brevi osservazioni. – Da matricolina del concorso, è bastato uno sguardo alla mostra per farmi perdere ogni flebilissima speranza: c'era del materiale davvero ben fatto (ho ancora in mente la cupola geodetica marziana). Ok, probabilmente mi sono abbattuto troppo – ho parlato con qualche autore, ma nessuno premiato. A quanto pare il mio sesto senso non funziona. – E' stata molto piacevole l'atmosfera informale ma avrei arricchito il pomeriggio con qualche altro evento/incontro (mi annoio facilmente) – il premio a Furio mi ha un po' scocciato, sia perchè puzzava di italianata, sia perchè, se avete letto il suo regolamento, metà del gioco era basata sulla regola “mettete delle pedine sulla scacchiera, guardatela, copritela e vince chi azzecca il numero”. Ma la mia opinione indica solo che i miei gusti sono diversi da quelli della giuria. E chi sono io per criticare tali esperti! – Può darsi che riparteciperò, ma dopo aver letto i commenti, mi accorgo di non essere in grado di seguire così a fondo questo mondo, sia per il tempo che per i costi. Probabilmente tornerò tra i ranghi dei semplici giocatori, o mi riciclo ai giochi di carte. Ancora complimenti a tutti i vincitori, spero di poter vedere in scatola al più presto le loro meccaniche.
Uao, il mio primo, modestissimo gioco ha passato la selezione iniziale. Sono molto felice di ciò, mi spiace solo non aver trovato nessuno che mi accompagni a vedere le finali.
l'ho letta con interesse, ma purtroppo è molto lontano rispetto alle mie parti e non credo riuscirò a partecipare. Già andare a Mantova è stata un'impresa! Comunque grazie e se hai altri contest manda pure!
Autore
Post
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)