la zona della manifestazione è all’interno di una corte (immaginatevi una vecchia casa signorile di campagna) al centro del paese.
noi abbiamo a disposizione tutto il cortile per mettere bancarelle con gli autoproduttori.
Poi nella sala dele colonne (la vecchia stalla) vi saranno vari tavoli a disposizione di tutti per giocare con i giochi della ludoteca ( e quelli porterenno i Parmagamers, cioè la nostra associazione).
Quindi direi che nela sala ci possono stare anche tavoli di playtest, senza problemi.
Mi piace l’idea di mettere 2 parti di tricks sulla stessa carta.
è un po oscura la gestione dell’onda…
e se l’onda crescesse ad ogni turno, e ogni carta onda avesse dei valori o simboli…o qualcosa da legare ai tricks;
a turno ogni giocatore può scegliere quando partire sull’onda, quindi giocandosi solo le carte che l’onda ha accumulato e impedendo ad altri di usare la stessa.
Per aumentare l’incognita metterei che 2 carte onda sono coperte e vengono scoperte solo quando un surfista ha imboccato l’onda.
Ma per me è troppo di nicchia, andrebbe valorizzato.
—-
Tornando all’Hockey, per limare la fortuna gli stratagemmi ci sono:
Suggerimento.1
al tiro di dado si aggiunge un bonus
Risultato = 1 dado da 6 + 3
o a seconda della zona in cui ti trovi hai dei bonus al tiro o al passaggio.
Suggerimento.2
Ogni giocatore ha un set di 6 carte su cui c’è il numero di azioni possibili (Es: 3 – 4 – 4 – 5 – 5 – 6) e a ogni turno sceglie quale giocare, così ogni giocatore ha le stesse possibilità. Finite le carte in mano o a ogni “rete” si ripescano le carte.
Suggerimento.3
ci può essere il capitano o gli attaccanti (edentificati con dei colori) che hanno un +2 al tiro, mentre alcuni difensori un +2 solo al passaggio….
l’idea di base di 2 maghi che si scontrano mi ha subito ricordato Magic o Warlocks (http://games.ravenblack.net/rules/0/index.html); ma mettendoci le città presumo che ci sia una mappa in mezzo, quindi lo rende diverso dai sopracitati.
Il Fantasy come soggetto è molto tartassato dai giochi, ma la differenza la può fare la meccanica di gioco; se quella risulta originale e diventente sei a cavallo!
Hai già in mente qualcosa per la meccanica? la mappa? i maghi si scontrano a suon di magie? componenti di gioco (carte, segnalini, tabelle…dadi)?