Sono molto curioso anche io non solo di sapere qualche regola o dinamica, ma anche di acquistarlo… e non solo per me che di base non sono un appassionato di tennis.
ho guardato velocemente la grafica e non è male, anzi tutt'altro….
ma sei sicuro di volerlo chiamare “Arrr!!! The Game” ? qualcosa di più evocativo o meglio identificabile? Non sono uno stratega di marketing ma non lo vedo un nome… “vendibile”.
Poi sbaglio io e mi devo fare i fatti miei, ma un pensiero ce lo farei.
Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano e abito a Bovisio Masciago, ho 41 anni (classe 1974). Sono nato a pane e librigame, con “Lupo Solitario” e “Scegli la tua avventura”. Sono poi sbarcato sui classici GDR, come “Dungeons & Dragon” e “Uno Sguardo nel Buio”. Ho giocato tantissimo ai vari Heroquest, StarQuest, Shogun, Risiko. Ovviamente passando dai classici Scacchi, Dama, Backgammon. Fin da piccolo ho sempre provato curiosità nel inventare piccoli giochi di labirinti e di combattimento con astronavi aliene. L'invenzione del computer mi ha un pò allontanato dal gioco in scatola, sono un appassionato di videogiochi in stile simulazione/strategico, tipo Civilization e Migh&Magic. Da qualche anno stò lavorando ad un progetto di un gioco da tavolo, anche se putroppo il tempo libero è sempre troppo poco! Che dire di altro? Spero di essere in buona compagnia Ci vediamo sul forum! Emiliano
Ciao, io classe 78, stesso percorso paro paro, poi sono tornato a giocare ad i boardgame prima e poi sono approdato qui in IDG… se il tuo progetto è un gioco sul baseball siamo CLONI… video youtube giusto per noi CLONI
Ciao Levin. bentrovato, se arrivato in un momento caldo di eventi, Essen ora e Lucca a fine mese, un ottimo momento per iniziare a farsi delle buone idee.
Sono nuovo di questo blog, e starei cercando di creare un gioco. Leggendo vari articoli sul Blog, sono riuscito a trovare quasi tutti i materiali meno due:
1) Fustella a colpo.
le trovi in utensilerie e/o ferramente… anche online
comodità o no non saprei… non ho mai giocato ma solo osservato e guardato meccaniche e dinamiche varie. vedi se magari mi fai un altro esempio per capire meglio, sono sicuro che non ho preso appieno la tua soluzione.
dando una lettura non approfondita vedo che è per 3-5 giocatori… hai quindi ridimensionato il materiale come già ti avevano proposto (Se non ricordo male il gioco poteva essere giocato fino a 10 persone) Bravo! E' difficile tagliare una propria creatura, ma tu lo hai fatto (o lo hai accettato) e questo ti porterà sicuramente fortuna. Buona fortuna
Ma come, non eri tu a dirmi che volevi un gioco veloce e immediato?
Si ero proprio io… infatti non penso che i due sistemi siano molto diversi in termini di tempi dal tuo. Pensa che io userei la carte azione per disegnarci sopra anche il movimento, la metti sopra il pedone e lo sposti da un punto ad un altro… Boh forse non ho capito quale sia il rallentamento, ma di fatto non avendo provato nulla è probabile che mi sfugga qualcosa.