Un’alternativa che può servire anche a bilanciare il gioco è che il primo a giocare sia chi è più indietro con il punteggio in quel momento così chi è in testa agisce per ultimo. O alternativamente chi è più indietro nel punteggio può scegliere in che posizione giocare poi il secondo sceglie, e così via… questa soluzione magari può andare bene dove non è detto che agire per primi sia meglio.
Non son certo di aver capito, ma mi sembre che possa favorire l’ultimo/gli ultimi che scelgono il colore.
Mettiamo che sono io a scegliere l’ultimo colore e son quello col massimo dei punti potrei scegliere il colore che mi permette che il secondo non mi superi.
Forse sarebbe meglio un dado o qualcosa da sorteggiare per verificare il colore scelto o qualsiasi cosa che non sia il giocatore.
Per inserire il “trasporto” i giocatori potrebbero essere camionisti o mercanti (intergalattici con ambiientazione spaziale?) o che devono ricordarsi quali merci cosegnare in quali posti e in quale ordine o a chi…
Sono contento che la mia idea abbia avuto un riscontro positivo da parte di Paolo.
Personalmente una mezza idea ce l’avevo già, ma non sapevo se metterla come post qualsiasi dentro a Progettazione. La mia idea era di avere un forum dove ad ogni thread corrisponde un gioco, così si sa subito dove andare se si cerca questo tipo di scambio messaggi sul forum.
Ognuno potrebbe mettere la sua idea, sarebbe assurdo infatti secondo me mettere un gioco solo su cui lavorano tutti. Ognuno ha interessi e voglia di aiutare un certo tipo di gioco, magari c’e’ chi preferisce le carte chi i giochi da tavolo con segnalini ecc…
Se ognuno può fare un thread in cui spiegare cosa vuol fare e’ più facile seguire e collaborare a creare qualcosa di bello.
Questo per dire che con questo Thread volevo solo proporre l’idea e lo sviluppo lo metterei in una sezione apposita, come dicevo un’idea l’ho già in mente per un gioco, ma la metterò per iscritto meglio domani e poi sul forum se si fa una sezione apposta.
Personalmente sono convinto che sì ognuno di noi sogna di creare “IL” gioco e fgare i soldi, ma nella pratica penso che molti di noi siano più attratti dalla voglia di creare e ci si sente realizzati più dall’aver creato qualcosa di buono (almeno per chi l’ha creato). Per cui scambiare opinioni e aiutarsi a creare assieme penso porti solamente più stimoli, siamo un forum di amici, appassionati di creare e giocare. Non abbandonerò il mio lavoro attuale per dedicarmi al lavoro di creare giochi per cui penso sarebbe bello condividere se ognuno di noi contribuisse ad aiutarci. Siete d’accordo o vivo io in un mondo tutto mio?
Saluti e buon gioco a tutti.
Autore
Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)