Nello Ferrara

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  • #46454
    Nello Ferrara
    Partecipante

    … ma alla fine il gioco è piaciuto a tutti :D

    Mi sembrava giusto rendere onore al creatore del gioco ;)

    Grazie per i Credits… mi fa piacere che l'idea di base e un suo riadattamento abbia comunque divertito.

    Nel frattempo, l'idea si è evoluta, grazie ai consigli ricevuti qui e su FB, nel primo prototipo giocabile. Il nome è cambiato: ora è “SGRUNT!”.  Allego alcune foto…

    Ciao ciao.

    #41125
    Nello Ferrara
    Partecipante

    Sì, ma sono pagine A5… :-)

    #41119
    Nello Ferrara
    Partecipante

    Intanto grazie ad entrambi per i preziosi consigli e le ottime critiche…

    Vediamo…

    Banalmente ti chiedo: sei sicuro che non ci voglia più tempo a spiegarlo che a giocarlo ?

    In effetti sì… almeno la parte Combattimento è una cavolata da riassumere concettualmente: “Se fai più di 7, vinci, sennò perdi beni preziosi. Hai tre Chance. Dopo di ché sei morto. Ciaone.”… Però come spiego cosa perde? E se un oggetto di quelli che deve perdere non li ha?

    Da informatico come te ti do un suggerimento:

    La Forma Mentis della scomposizione in Algoritmi (che io uso anche per cucinare) mi sembra trovi larga applicazione nel gaming… :-)

    In un gioco, da tavolo dovresti incorrere solo in strutture ” if then else” e non in “case”  , l'unico “case”  sensato è quello legato alle scelte dei giocatori, che comunque è bene che non siano troppe.

    Ok. Ci provo…

    L'idea in se è interessante, vedo delle analogie con room25 (se non lo conosci ti consiglio di darci un'occhiata)…

    Grazie… Non conosco. Ora cerco… ;-)

    PS: per inciso, non lo faccio di mestiere, ma di formazione sono programmatore pure io ;)

    Ma… LOL!!!

    #41111
    Nello Ferrara
    Partecipante

    Grazie… ti aspetto! Io mi sa che ad AIG li giocherò tutti, per capire un po' di cose…

    – Il regolamento è lunghino e ci sono alcune cosette (tipo il combattimento) che sono o quantomeno sembrano un tantino complicate.

    Sì, sembra complicato (e un po' lo è), ma ho cercato di prevedere ogni possibilità… sono un cacchio di Ex-Programmatore… :-)

    – Non mi convince il fatto che con una botta di cu… ehm… fortuna un giocatore potrebbe entrare in una stanza in pratica a inizio partita, trovare la carta giusta e vincere senza che gli altri si siano neanche mossi.

    In realtà non è così facile che accada: il percorso viene creato via via, di turno in turno… e, raramente, chi ci ha giocato ha pensato di entrare in una stanza per provare a vincere, visto che, con 6 giocatori, almeno una stanza su 4 ti uccide… dico almeno perché potrebbero essere 11 su 12… tutti provano ad arricchirsi e a spingere gli altri ad entrare nelle stanze o a combattere con gli uomini in nero. Però è vero: per una botta di cu… follia di qualcuno, la partita potrebbe finire alla prima stanza piazzata se uno ci entra e questa contiene la vittoria… ma sono davvero probabilità basse.

    – //mode editor on// si dice “Tessere Stanza” e “Carte Sorte”, non “tessere stanze” e “carte sorti” (anche perché se no dovresti pure dire “tessere percorsi”) //mode editor off//

    Assolutamente vero! :-) Thx

    #41107
    Nello Ferrara
    Partecipante

    Scusate il ritardo…

    giak81, ciao… se riesci a tirare su un gruppo di playtest fammelo sapere che, sempre se trovo un minuto, può essere utile.

    Che gioco ho realizzato? Boh… non so inquadrarlo. Provo a postarlo sul Forum, magari…

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