Bell'idea di riprenderlo, ma ricordati di invertire cedri e limoni, sia nella storiella, che ovviamente nel numero di segnalini; si era scoperto infatti che i cedri sono più pregiati dei limoni
Mmm, mi ricorda qualcosa …. Tipo il mio superfamosissimo nonché superpremiatissimo (ma quando mai) “Gira-lo-Stargate” … Mai sviluppato in verità, se ti può aiutare vai pure a vedere sotto i miei topics , ce n'è uno dal titolo “Tavolo rotante!” , magari ti aiuta con qualche idea.
Le cellule possono anche Scindersi, infatti come azione nel proprio turno un giocatore può scindere una cellula ovvero toglie dal gioco la pedina di una sua cellula e ne mette 2 corrispondenti al valore di quella rimossa dimezzato per difetto. Esempio il giocatore vuole scindere una cellula 3, la rimuove da gioco e al suo posto mette due nuove pedine, cellula 1 e cellula 2.
Altra cosa, per la scissione dici di mettere due pedine, del valore dimezzato per difetto… Quindi con una cellula 3, non dovrei ottenere due cellule 1, invece che una 1 e una 2 ?
Una cellula più piccola non può mai assimilare una cellula più grande, tranne la cellula 1, vedi tabella sotto.
Cellula 1: muove fino a 6 caselle, può essere assimilata da tutti ma solo lei può assimilare una cellula 6. Cellula 2: muove fino a 5 caselle, può assimilare solo cellule 1. Cellula 3: muove fino a 4 caselle, può assimilare solo cellule 1 e 2. Cellula 4: muove fino a 3 caselle, può assimilare solo cellule 1, 2 e 3. Cellula 5: muove fino a 2 caselle, può assimilare solo cellule 1, 2, 3 e 4. Cellula 6: muove fino a 1 casella, può assimilare solo cellule 1, 2, 3, 4 e 5.
Quando una cellula assimila un altra cellula dello stesso numero entrambe si annullano per dare vita ad una cellula di colore neutrale con un numero generato a caso lanciando un dado.
Come fanno due cellule uguali ad ambientarsi se, come dici nell'esempio, una cellula 4 può annientare solo la 3, la 2 e la 1? Non può annientare un'altra cellula 4…
Premetto che la mia era una idea legata ai vari tipi di arte, e che ora come ora i musei ospitano anche performance di artisti… allora come cose rappresentabili, oltre ai già citati pittura e scultura, abbiamo l'archeologia come reperti di culture antiche e meno (vasi, utensili, cmq dalla preistoria fino al periodo moderno) , a Prato c'è il museo del tessuto quindi potresti pensare anche ad abiti di diverse provenienze, poi per l'architettura penso potrebbe starci un museo con varie riduzioni in scala di ponti,edifici ecc.., oppure un museo di scienza con invenzioni di varie provenienze; un museo del cinema credo esista… Il materiale da poter sviluppare non ti manca
Per il cinema potresti usare dei mini poster che rappresentino i film, per la letteratura ovviamente dei libri ( in legno o il materiale che vuoi)sempre in dimensioni ridotte, per l'architettura delle cose tipo ponte di Brooklyn, Taj Mahal ecc.. danza e teatro son già più difficili da rappresentare, come la musica, ti dò ragione.
Ciao, anch'io lo calerei in un contesto umoristico o comunque leggero e simpatico. Per quanto riguarda “ospedali” , se vuoi prendere la strada fantasy, potresti pensare a una cosa del tipo “rifugi magici”, “cliniche magiche” o più simpaticamente “magicliniche” …. Clinica è più legata a un concetto ospedaliero, ma mette meno ansia credo; rifugio invece è già più slegato ma dá comunque il senso… Poi vedi te se mettere solo rifugio/ clinica/ altro o inserire anche un aggettivo come magico/fatato.
Ho dimenticato letteratura… Come icone potrebbe essere Teatro: un palco con sipario Danza: una ballerina in salto, vedi lago dei cigni Cinema: una pizza, nel senso di pellicola avvolta, molto old style, Musica: uno spartito o degli strumenti musicali, o entrambi, Letteratura: un libro aperto, o una pila di libri, Fumetto: una nuvoletta da fumetto appunto. Siamo a dieci, a te scegliere ciò che meglio si adatta e/o ti piace
Per i tipi di arte pensavo: Scultura: come icona una statua, Pittura: come icona una cornice, se vuoi un quadro direi la Gioconda, Architettura: una colonna da tempio, Fotografia: una reflex… Siamo a quattro, poi ci sarebbero teatro, cinema, fumetto, musica,danza.
Avevo a una cosa tipo High Heroes. High oltre che alto, a volte viene usato anche come sinonimo di grande e di forte, ma ha anche il doppio senso , perché l'ho sentito usare come sinonimo di alticcio.
Ciao, io non intervengo molto… Comunque non lo riesco a vedere, navigo da cellulare è probabilmente non mi apre i file .doc … È possibile una versione pdf? La mia è solamente curiosità visiva, quindi sei liberissimo di lasciare il file così
Che il gioco abbia inizio (Saw)
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)