pietro.warage

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #25456
    pietro.warage
    Partecipante

    Ok, direi che l'idea “apri e gioca” a senso.
    La integrerei con la nostra offerta (visto che non possiamo stampare ad hoc mazzi prefatti, anche per ragioni di budget) creando delle liste di mazzi (3, ad esempio) che si possano contemporaneamente aprendo un unico starter + un'espansione. O cose simili.

    Grazie!

    Concordo anche con il commento sulla necessità di conoscere i negozianti, per questo stiamo andando molto con i piedi di piombo e cerchiamo di venire incontro ad ogni esigenza.

    #25451
    pietro.warage
    Partecipante

    Ciao!
    Ci siamo incontrati alla fiera??
    Spero tu sia riuscito a vedere il gioco, mi piacerebbe un tuo parere!
    :)

    E ora arriva il momento più difficile…la situazione è la seguente: feedback molto positivi sul gioco (confermando la pre-release di lucca), molti distributori interessati (ho mantenuto accordi di non-esclusiva per poter portare il gioco in giro personalmente, pur avendo una buona visibilità attraverso le piattaforme di distribuzione più famose in Italia) e necessità di creare un sistema di organized-play che aiuti il gioco a diventare longevo. Proprio su quest'ultimo punto (che va di pari passo con il far conoscere il gioco BENE a tutti i negozianti d'Italia e creare incentivi affinchè supportino la promozione) stiamo concentrando i nostri sforzi in questo momento!

    Qualcuno di voi ha suggerimenti?
    Quali immaginate possano essere gli errori più grandi che posso fare?
    Avete qualche “contatto” che secondo voi può tornarmi utile in questo momento?

    Grazie in anticipo per la disponibilità, amici inventori! :)

    #25297
    pietro.warage
    Partecipante

    Con una felicità nel cuore che faccio fatica a descrivere, condivido con voi inventoridigiochi la gioia di veder arrivare nel garage di casa 3tonnellate di carte appena giunte da Cartamundi, pronte per il lancio ufficiale di Warage alla fiera Play di Modena!
    :)

    Olè! :)

    Chiunque passasse da Modena sarà ben accetto allo stand Warage (District Games), vi aspetto per avere un vostro parere sul gioco!!! :)

    #23919
    pietro.warage
    Partecipante

    Chiedo scusa in anticipo per il ritardo nel rispondere ai commenti ed alle osservazioni, il “dopo-lucca” ha portato me ed i miei prodi soci ad essere sommersi dal da farsi!
    Sono felice che molti di voi abbiano dato un'occhiata alle recensioni e al materiale online di Warage, grazie in particolare per i commenti sui rischi di giocabilità e sul difficile mercato per i GCC.

    Proprio a partire da Lucca abbiamo deciso di spostare l'ingresso nel mercato Italiano su un prodotto non collezionabile, per poter evitare il “muro” che negozianti e giocatori oggi pongono verso nuovi GCC. Di fatto quindi resta l'impostazione orientata al deck building ma il formato sarà quello di 1 set base (circa la metà delle carte dell'edizione, in singola copia) + 2 espansioni (per completare in triplice copia tutte le carte dell'edizione).

    Grazie marquito per il feedback sui mazzi comprati, come potrai vedere sul forum del sito ufficiale abbiamo avuto modo di vedere molte reazioni diverse sulle potenzialità date dai vari eroi, quindi direi che da quando sarà possibile customizzare completamente il proprio mazzo (con tutte le 220 carte della prima edizione) la forza di mazzi oggi sottovalutati crescerà molto. Insomma, naturalmente ci sono differenza nella giocabilità di alcuni eroi (specie quando si ha la possibilità di giocare solo contro un certo tipo di mazzo), ma fortunatamente le molte combinazioni a disposizione permettono di trovare “la quadra” partendo da qualunque eroe!

    Attualmente il progetto prosegue a gonfie vele, stiamo mandando in stampa (con Cartamundi) il primo giro di materiale per il mercato italiano, stiamo sviluppando una app iPhone/Android di supporto al gioco (segnapunti, dadi etc), stiamo sviluppando un nuovo sito e abbiamo una piccola comunità di early adopters che ci ha supportato nella fase di fine-tuning della prima edizione nell'ultimo mese e mezzo (il forum è diventato il centro nevralgico di questa prima fase!).

    Ora l'obiettivo è usare le cellule che in giro per l'italia si sono dimostrate interessate a condividere la nostra causa per lanciare al meglio il gioco, cosa che sicuramente sarà non facile.

    Vi ringrazio ancora per il supporto, avendo visto quanto è attiva la comunità di InventoriDiGiochi sarà mia premura frequentarla a sufficienza, è un piacere condividere le esperienze e ricevere consigli da altri appassionati!

    A presto,
    Pietro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)