Ciao next, una domanda: tu sei fumettista, giusto? Se qualcuno venisse da te e dicesse “ciao, io sono un cuoco che da poco si è reinventato fumettista, e negli ultimi 8 mesi ho già creato e autopubblicato 10 storie a fumetti”, tu cosa penseresti?
Il problema che vedo io è che un gioco del genere, almeno in questa forma semplice, è completamente analizzabile in base alla teoria dei giochi (come il dilemma del prigioniero giustamente citato prima), e quindi in un certo senso “risolvibile” una volta per tutte.
A parte questo l'idea sembra buona anche a me, ma il far giocare tutte le coppie contemporaneamente non è una buona soluzione fintantochè non c'è alcuna relazione tra le diverse coppie (è come giocare contemporaneamente diverse partite a un gioco per 2 giocatori).
Per me l'IDEAG più piacevole fino ad ora, ben organizzata come sempre, e stavolta un po' più tranquilla, forse per il minor numero di visitatori esterni (o forse era solo perchè stavo nella saletta piccola?). Belle le persone, belle le cene in compagnia, belli i prototipi anche se a volte riesci solo a guardarli perchè il tempo è sempre troppo poco. Tra tante soddisfazioni l'unico rimpianto è proprio quello di aver provato troppo poco i giochi degli atrli, ma nel complesso è stata una bellissima esperienza, quest'anno condivisa anche con altri due neo-autori napoletani alla loro prima volta, che come tutti sanno…non si scorda mai.
Ciao Danilo, sono napoletano anch'io. Se ti fa piacere puoi richiedere l'iscrizione al gruppo facebook “Game Design Campania” che riunisce un po' tutti gli appassionati campani di game design. Walter
Ciao Joe, se ti fa piacere puoi iscriverti al gruppo facebook Game Design Campania, dove troverai altri designer napoletani e uno spazio per la convidisione di idee e suggerimenti
Ciao a tutti e soprattutto grazie a tutti (Walter in primis e a seguire giocatorino) per essersi ancora una volta presi cura di questo bellissimo evento.
Ogni volta mi rendo conto che ho parlato con un sacco di gente senza “collegarli” al nick, per esempio ho scoperto solo ora che extremeGame è Martino.. L'anno prossimo mettete anche i nick sul cartellino!!!
Purtroppo non ho tempo per fare un report delle cose provate, comunque bellissima esperienza anche stavolta.
A me piacerebbe che un autore spiegasse nel dettaglio tutto l'iter percorso da un proprio gioco, dall'idea iniziale fino alla pubblicazione, spiegando le difficoltà incontrate e il perchè di certe scelte. Una sorta di design diary raccontato, ma più dettagliato di quelli che comunemente vengono messi in rete.