pozzi

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  • #37831
    pozzi
    Partecipante

    io porterò i seguenti giochi al mercatino:

    MEDIEVALIA (5 Euro)
    OH ISSA (5 euro)
    AMAZONAS (25 euro)
    GALAPAGOS (22 euro)
    SANTA CRUZ (25 euro)
    CARRE’ (15 Euro)
    1830 (40 Euro)
    VERSAILLES (13 euro)
    ALLE PORTE DI LOYANG (35 Euro)
    VENERDI (10 Euro)
    Provincia Romana (30 Euro)

    ciao!

    #36803
    pozzi
    Partecipante

    ciao Guz92,
    di che zona della provincia di Alessandria siete ? Io sono di Tortona :-)
    se volete, ci si può trovare una sera e fare quattro chiacchere assieme su IDEAG e tutto il resto …. e poi cosi mi fate vedere il vostro gioco!
    ciao, Marco

    #35457
    pozzi
    Partecipante

    grazie Walter :-)
    io dovrei esserci domenica mattina (fin verso le 14:00), se qualcuno fosse interessato a scambiarsi playtest si faccia avanti :-)

    #35454
    pozzi
    Partecipante

    io sarei interessato, e porterei un gioco da playtestare: a chi ci si può rivolgere per segnalare la propria presenza?
    è sufficiente passare allo stand e poi un tavolo lo si trova ?
    grazie
    marco

    #35104
    pozzi
    Partecipante

    Ottimo! E uno è a posto … sotto con gli altri!!
    se tutto va come deve andare, vale sempre l'invito di festeggiare assieme a Essen quest'anno …. :-)

    #34781
    pozzi
    Partecipante

    se vuoi presentare il gioco ad un editore, la grafica è l'ultimo dei problemi, a meno che non sia oscena (nel senso di fatta proprio male ….): l'importante è che sia chiara e rivolta a supportare/comprendere come funziona il gioco … tanto poi nel caso l'editore ci pensa poi lui a farla bene :-)
    in ogni caso prima dovrai mandare una presentazione del gioco ed eventualmente il regolamento, poi se richiesto il prototipo per farglielo provare …
    prima di arrivare a questo però …. fai provare il gioco a persone che non siano tu e i tuoi amici, vedi cosa ti dicono, riflettici sopra e poi continua a provare provare provare …. se mandi ad un editore un gioco che non funziona o non è testato a sufficienza, di solito se ne accorge in poco tempo … e cosi facendo ti sei bruciato un possibile aggancio :-)

    x la grafica … lavorare con qualcosa tipo Publisher e prendere quello che non riesci a fare da te da internet è più che sufficiente per mandare il tutto ad un editore ….

    #34587
    pozzi
    Partecipante

    è un gioco di commercio lungo antiche vie carovaniere, quindi sicuramente l'obiettivo principale deve essere quello di indurre il giocatore a muoversi e commerciare con città sempre diverse
    avendo come condizione di fine partita il finire i propri cubetti (stile ticket to ride), volevo comunque lasciare aperta la posibilità tattica di commerciare più volte nello stesso luogo (quindi senza i costi dello spostamento) per far terminare prima la partita e lasciare gli altri in braghe di tela …

    #34569
    pozzi
    Partecipante

    visto, grazie mille :-)

    a questo punto la seconda domanda ?
    entrambe le meccaniche seguenti portano allo stesso risultato finale in termini di bilanciamento … quale secondo voi è più 'elegante' (e da meno problemi di interpretazione, usabilità, ecc..) ?

    a) non puoi mai commerciare con una città se vi hai già commerciato (quindi se presente un vostro cubetto). Se scegliete questa regola, vi dico che esiste un potere (legato all'ordine di gioco) che permette di infrangerla nel vostro turno se scegliete di giocare quel ruolo specifico

    b) puoi sempre commerciare con una città, ma per ogni vostro cubetto già presente guadagnate 1PV in meno di quanto dovuto

    come sempre, grazie in anticipo!

    #28274
    pozzi
    Partecipante

    no … parcheggiato in attesa dell'idea che consenta di differenziarlo da quanto visto in giro fin'ora ….

    #28283
    pozzi
    Partecipante

    listino giochi in vendita

    QUANTUM – 30 euro
    MONDO SENZA FINE – 30 euro
    DAIMYO – 20 euro
    AMAZONAS (reg. tedesco) 25 euro
    GALAPAGOS – 25 euro
    SANTA CRUZ – 30 euro

    #28282
    pozzi
    Partecipante

    prenotata sessione di test x vedere come è cambiato dopo un anno di sviluppi :-)
    e se Paolo riporta il suo sul combattimento tra mecha vorrei riprovare anche quello … anche qui x vedere come è riuscito a dare maggior controllabilità delle proprie scelte pur rimanendo dinamico come deve essere (a mio modesto parere)  un gioco tra mecha!

    #34517
    pozzi
    Partecipante

    ottimo!
    grazie mille :-)

    #34466
    pozzi
    Partecipante

    quoto il punto 1) di CDP 'Come ottimizzare il tempo di sviluppo di un gioco'

    aggiungerei inoltre:

    – ok, ho firmato un contratto :-) e adesso ? … come procedo nello sviluppo del gioco ? come mi relaziono con l'editore ? quanto lascio in mano a lui e quanto invece devo cercare di tenere sotto controllo per lo sviluppo finale del gioco?'

    …. non so se sono riuscito a spiegarmi :-)

    #34443
    pozzi
    Partecipante

    mi unisco alla domanda di poco prima … dove si trova il modulo da compilare con le info dei propri giochi?

    #34159
    pozzi
    Partecipante

    purtroppo io non devo creare una AI che attacca fisicamente i giocatori …. :-P
    diciamo che la mia AI deve, man mano che passano i turni, rendere più difficile ai giocatori il raggiungere il proprio obiettivo agendo sulla loro disponibilità di risorse e sul modo di utilizzarle … quindi un qualcosa di meno 'aggressivo' ma più di 'attrito' …

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