rabinood

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  • #46392
    rabinood
    Partecipante

    Sono passati ormai due anni da questo topic cosi sono felice di incontrarvi al prossimo IDEG di settembre per presentarvi il mio gioco nella sua prima uscita ufficiale.

    #44881
    rabinood
    Partecipante

    Ok grazie per il suggerimento.

    #44879
    rabinood
    Partecipante

    Ho fatto qualche prototipo in Vassal, lo trovo molto più rapido di Tabletopia (sul quale sto lavorando ora), non è complesso ma esteticamente vecchio e piatto.
    Se devi fare qualcosa per semplice test, allora ti consiglio Vassal, se invece vuoi creare un prototipo da proporre o da tener buono per il futuro, allora Tabletopia.

    #44877
    rabinood
    Partecipante

    Grazie per il consiglio, il gioco prevede una mappa con alcuni illustrazioni che rappresentano le fazioni in gioco.
    Effettivamente l'idea di proporlo ad un editore eviterebbe la questione disegni anche se ci lavoro da talmente tanto tempo che lo sento molto mio.

    #43067
    rabinood
    Partecipante

    No, quello è compito dell'eventuale editore che vorrà pubblicare il gioco, non tuo. Il prototipo deve essere chiaro, leggibile, non ambiguo, poi se ci sono sopra come grafica le figurine dei calciatori del 1998 non ha alcuna importanza. :)
    Comunque mi sfugge il nesso tra il rifare la grafica e Kickstarter.

    Il gioco prevede una mappa e dei personaggi molto caratterizzati quindi attualmente la mappa è bianca ed i personaggi sono presi da Internet.
    Nel frattempo aggiungo esempi nel regolamento per chiarezza visto che ormai le meccaniche sono assodate.

    Ok grazie dei preziosi consigli. Proseguo con playtest Ludoteche ed eventuali fiere.

    #43062
    rabinood
    Partecipante

    – Ipotesi Kickstaster è da scartarsi a monte?

    No, ma è meno semplice di quello che sembri, si tratta comunque di fare autoproduzione e non è una cosa che si possa improvvisare, oltre al fatto che richiede un marketing non indifferente.

    Lo chiedo perché l'attuale prototipo è senza una grafica valida. Tutta la produzione è farina del mio sacco.
    Consigliate di contattare qualche design pro per rivedere tutta la parte grafica? (che tra l'altro non è poca e fa molto impatto visivo)

    #43059
    rabinood
    Partecipante

    Quando ho finito il test creo post nella sezione apposita.
    Fare il prototipo e pubblicare il gioco

    #43058
    rabinood
    Partecipante

    Allora vado per step.
    – Test fine ottobre a nuovi giocatori
    – Test ludoteca
    – Test in fiere etc.
    Valutazione generale

    Due domande che mi vengono spontanee:
    – Presentare il prodotto a fiere, ludoteche, etc non prevederebbe una trademark di qualche tipo o qualche “difesa” da copiature?
    – Ipotesi Kickstaster è da scartarsi a monte?

    #43055
    rabinood
    Partecipante

    Rieccomi, riciao a tutti. Il prototipo è stato testato con alcuni amici ed il risultato è stato più che soddisfacente.
    Volevo fare uno stress test durante un lanparty a fine Ottobre.
    Facciamo il caso che sia un ottimo prodotto, quale passo successivo dovrei affrontare secondo voi?

    #42681
    rabinood
    Partecipante

    Inizio la settimana prossima a playtestare con amici. Poi vi aggiorno sui progressi….

    #42621
    rabinood
    Partecipante

    Grazie per queste condivisioni.

    #42615
    rabinood
    Partecipante

    Grazie, ho trovato i tuoi consigli mirati e validi. Ne farò tesoro.

    #41384
    rabinood
    Partecipante

    Inviate, spero ti siano arrivate.

    #41374
    rabinood
    Partecipante

    Te le mando via PM.

    #41372
    rabinood
    Partecipante

    No un wargame strategico in tempo reale

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