ok grazie per i consigli, ma purtroppo non si addicono al mio caso per svariati motivi però trasformandoli un po' mi potrebbe venire in mente qualche idea. Ieri ho visto il catalogo di giochi uniti e sono vagamente simili forse anche stratelibri. La BGG è inglese? preferirei puntare su un editore italiano che si incarichi di distribuire.
Mentre scrivevo la risposta qua sopra non ho letto l'ultima. Per il momento preferisco non uplodare niente. La funzione dei dadi in questo gioco è la seguente: servono per ottenere dei “diamanti” momentaneamente ho disegnato dei numeri da 1 a 6 sugli esagoni (non tutti per un motivo troppo lungo da spiegare)e se un personaggio si trova sopra un esagono contrassegnato dallo stesso numero uscito con il dado prende un diamante. Ma vorrei sfruttare la fortuna applicando un po' di statistica o qualsiasi altra cosa. Ho pensato altre 2 cose, ma entrambe da escludere 1- Dare dei numeri fissi a ogni regno (giocatore) esempio. a(1,2) b(3,4) c(5,6) ma la escludo perchè è noioso avere gli stessi numeri per l'intera partita inoltre cos'ì è meno interattivo. 2- A seconda delle torri in possesso es. il giocatore (a) possiede 3 torri se a qualsiasi giocatore tirando i dadi esce il numero 3 il giocatore (a) prenderà un diamante, ma anche questa idea mi sembra brutta perchè per il 50% della partita si hanno 2-4 torri a testa su 6 torri, quindi sono numeri troppo limitati ed in questo modo è troppo passivo, perchè se i numeri sono sugli esagoni, per prendere il diamante ci devi andare sopra e sperare che esca invece se è il numero delle torri in tuo possesso non devi fare niente per ottenere il diamante e questa cosa non mi piace.
Ok grazie mille per i consigli comunque forse mi sono spiegato male sul fatto della similitudine con catan. Il mio gioco adesso è costituito da esagoni e vorrei mettere dei numeri da 1 a 12 su di esso come catan per avere il fattore fortuna, ma con statistica. E' troppo copiato vero? Alle fiere ci devo andare per proporlo o sbaglio? Hai ragione a dire che se piace a parenti e amici non è detto che piace all'editore infatti adesso lo faccio provare ad un esperto (conoscente) ed ai sui amici. Prima di Novembre volevo contattare qualche editore via mail mi potreste dare i contatti (ho letto che c'è una parte della home con risorse di rete o simile, ma nn la trovo).
Autore
Post
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)