The Game Crafter è nettamente diverso, in quanto permette di includere nei giochi anche una miriade di oggetti vari non necessariamente token di cartoncino. (pedine, dadi e quant'altro)
ma ce ne sono altri la fuori … da cercare
…io una roba simile a TGC (con l'inclusione di oggetti, non solo carta) con spedizioni dalla UE non mi pare di averne trovati.
Ma mi taccio, che qui il moderatore è troppo vigile sui topic…
Ciao. Io Contosco The Game Crafter e Arima (anche se questo è decisamente un'altra cosa, pdf scaricabili e basta). Una cosa come TGC al di quà dell'oceano non sarebbe male, sia per prototipizzazione sia per autoproduzione.
Dici che ne conosci altri? Hai qualche link da postare?
Confermatissime, 15 e 16 gennaio, non più a Piossasco (abbandonata per evidenti problemi logistici e di crescita) ma a Torino. Vicina a stazioni e aeroporto.
…
A breve la presentazione ufficiale, con parecchi cambiamenti significativi in vista.
Ueilà, ottime notizie! Dai, dai, dai con le novità! Quest'anno ho saltato l'archimede e l'inedito di lucca, conto di arrivare a gennaio con qualcosa di maturo…
Paolo, ti interessa “prendere in cura” il mio Itzama?
Era quel gioco arrivato 15esimo tra i finalisti del Premio Archimede 2008.
Poi ebbe un momento di pseudo-gloria grazie ad alcune azzeccate modifiche suggeritemi sia durante la finale sia soprattutto da amici comuni (che ci leggono qui) e che avevano una mezza idea di pubblicazione (poi non se ne fece nulla per altre scelte).
Ormai è lì fermo da tempo, se vuoi lo recupero e a te lo mando volentieri. 4-mani?
Ad esempio, quello di Paolo di tenere scoperta la carta “obiettivo” (nel 50% dei miei playtest era così, in effetti).
…ah, per la cronaca il 100% dei miei playtest ammontano a 2 partite in solitario contro me stesso
:laugh:
Ho girato un po’ attorno ai tavoli di playtest e giochi con l’autore, ma in quei momenti non mi pareva che ci fosse qualcuno.
Di volti noti che ho salutato in giro oltre a Fantavir, che mi ha raccontato un po’ del suo gioco di carte pubblicato sul Duomo di Modena, un saluto a Tinuz e Paoletta dalla loro postazione, un ciao ai “CogitoStudio”, un’occhiata al tavolo di PS con il mio Salvanel in bella mostra…
Poi, come detto, tanto ai videogiochi, ai calciobalilla, ai giochi allo stand RedGlove, i Gigamix, la linea boardgame della Lego…
…il tutto col bimbo entusiasta di questo “paese dei balocchi”, e la ragazza più per “doveri familiari” che per divertimento… :laugh:
Alla prossima!
Magari non sarà sembrato così, ma domenica c’ero anch’io a Play (Fantavir potrà testimoniarlo ).
Ero per la prima volta con la ragazza e il figlio, quindi è stata una full immersion nelle zone kids e molte, molte prove ai giochi dello stand RedGlove.
Ottimo tutto, se non fosse che l’auto mi è “morta” dopo 200Km a 6Km dall’arrivo a Modena…
…ora si trova esanime in un’autofficina di Campogalliano…
…in attesa di rottamazione…
Rifo
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 237 totali)