Roberto

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 734 totali)
  • Autore
    Post
  • #43005
    Roberto
    Partecipante

    Andrea Chiarvesio dedicherà 20 minuti a ciascun autore presente. Nei primi 5 dovrete presentare un gioco nella sua essenzialità come se foste davanti ad un editore . Nei restanti 15 avrete modo di raccogliere le preziose osservazioni di Andrea che avranno il compito di demolire e ricostruire il vostro gioco. Per cui preparatevi al meglio per centrare le peculiarità  del vostro giochinei primi 5 minuti , sarà un ottimo allenamento in vista di futuri colloqui con gli editori.

    Al momento si registrano le partecipazioni di Horrible Games, Studiogiochi e Yemaia.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #41400
    Roberto
    Partecipante

    Complimenti a tutti i partecipanti e onore al Vincitore!!!

    Grande Ivan!!!!

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39417
    Roberto
    Partecipante

    i 'll be there, al massimo puo' solo far male al fegato…. per le troppe birre ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39359
    Roberto
    Partecipante

    Buondì,
    colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto chi mi ha aiutato dietro le quinte.

    Approfitto per rispondere a Gourdo relativamente al P&T. Intanto grazie del Feedback; penso che tu abbia centrato i problemi del P&T del sabato. In effetti la domenica c'ero io a dettare i tempi in ottica anche del fatto che avevamo i tempi contigentati. Inoltre ho notato che era difficile comprendere le dinamiche dei giochi presentati anche perchè normalmente non si è abituati a spiegare in maniera efficace; domenica infatti su 2 giochi il lavoro era stato proprio su come esporre il gioco cercando di centrare i punti salienti….

    Tutto quanto è emerso grazie anche alla disanima di Goudo non può far altro che favorire un miglioramento del P&T.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39267
    Roberto
    Partecipante

    i concetti non cambiano ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39265
    Roberto
    Partecipante

    Se riesco a materializzare telecamera e filmaker seppoffà….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39251
    Roberto
    Partecipante

    Ricordo a tutti che venerdì ci sarà Aspettando Ideag Nord Est , cena e chiacchere in relax. Ritrovo ore 19.30 in via del sale 21

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39079
    Roberto
    Partecipante

    Editori presenti:

    Apocalypseinc
    Pendragon
    Horrible Games
    Studiogiochi
    Yemaia

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #38216
    Roberto
    Partecipante

    Bravissimi tutti!!!

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #38162
    Roberto
    Partecipante

    Beh, grazie 1000, considera pero' che l'intento non era mettere assieme due meccaniche dicotomiche ma riuscire a raccontare al meglio una storia, se sbirci nel topic troverai una sorta di diariodi sviluppo nel quale ho cercato di conciliare il piu' possibile “il tema” con le meccaniche cercando di evitare tutta una serie di problematiche….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #38148
    Roberto
    Partecipante

    Finalmente, con un lievissimo ritardo, ad ideag di quest' anno son riuscito a consegnare il premio del cimento al vincitore (la foto originale con me che consegnavo il gioco non era venuta) che per l'occasione si e' fatto fare una foto mentre digrigna i denti come un vero sensei dell'orso ;) ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #37877
    Roberto
    Partecipante

    benvenuto

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #37868
    Roberto
    Partecipante

    per gli autori c'e' un iscrizione da fare e pagare mentre per giocatori ed editori l'ingresso e' libero e gratuito.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #37837
    Roberto
    Partecipante

    Antartica mio!!!!
    ricordo a Paolo Rampage e Welcome to the Dungeon ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #37810
    Roberto
    Partecipante

    Indicativamente un buon collaborativo deve essere difficile da vincere, semplice come regole e dovrebbe lasciarti la sensazione a fine partita di “cavoli avrei potuto fare questo e/o quest'altro”. Questa sensazione si genera piu' facilmente in giocatori abituati a giocare ovvero nei gamers mentre e' piu' difficile in giocatori alle prime armi, da qui la giusta osservazione di mr Pako sulla diversa % in base alla tipologia di giocatori a cui si rivolge il gioco. In ogni caso mi raccontarono di un gruppo di niubbi che in una ludoteca avevano provato ghost stories per la prima volta… ovviamente persero e tornarono nel locale almeno altre 10 volte il gioco perdendo sistematicamente fino a quando non vinsero…. poi non tornarono piu'!! ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 734 totali)