Rieccomi qua al ritorno dalle ferie , si vede l’abbronzatura?
No?
Colpa delle troppe giornate di pioggia prese :laugh: .
Dunque, nessuno ha dei commenti conclusivi da fare?
Bene, vorrà dire che i gioco lo terrò quasi invariato, eccetto per idee fornitemi fino adora.
L’idea del righello non è male Gabryk, l’ho provata ed è buona per uscirne da situazioni poco chiare; penso che implementerò anche quello come dotazione del gioco.
Ciao e saluti a tutti.
Ok raga, ecco i link con le tabelle per verificare i centri ottenuti e quelli mancati, per non caricare troppi files ogni link riporta 2 tabelle insieme. http://www.megaupload.com/?d=PJSXCUVR http://www.megaupload.com/?d=UKJAFDND
Riguardo ai righelli ci avevo fatto un pensierino anche io :laugh: .
Avviso che per alcuni giorni sarò in ferie, quindi non sò se verrò a prendere atto delle vostre opinioni nel frattempo.
Saluti a tutti.
Capito ! Grazie Gabyk!
Peccato che Super Fleet 1939-45 non ci azzecchi nulla con quel gioco :blink: , occorrerebbe reinventare completamente il gioco e non è che ne abbia tanta voglia. (e tempo).
Invece penso proprio che aggiungerò come proposto da Khoril il concetto delle accellerazioni e decellerazioni, pensavo di basarmi sul concetto più una nave è grande (cioè in base alla tipologia a cui appartiene) più è piccolo il suo valore di accellerazione e decellerazione.
Però dato che il tabellone rappresenza una porzione di mare, le unità che vi entrano è come se vi accedessero dagli spazi di mare circostante e quindi non obbligate a entrarvi a minimo regime come se stessero appena uscendo da un porto; cioè il giocatore può far percorrere ai suoi segnalini fin già da subito i riquadri massimi percorribili per turno (come da regolamento) per poi variare andatura tramite i valori accellerazione e decellerazione in base all’andamento della partita.
PS:
I riquadri sono necessari anche per calcolare quando una unità nemica è a tiro o fuori tiro.
Ieri non sono arrivato, ma vedrò di caricare in rete anche le tabelle relative ai colpi messi a segno.
Saluti a tutti.
Ciao a tutti , scusate ma sono tornato a casa stasera da stamattina che sono stato via e sono stanchissimo, quindi sarò un pò conciso.
Finalmente Megaupload lascia scaricare anche a me :laugh: finalmente si sono decisi ^__^.
Secondo vi linko anche le Schede unità Navali che ho caricato giusto poco fà, così potete visionarle (nella n2 ho dimenticato di disegnare le righe tratteggiate verticalirosse presenti nella n1). http://www.megaupload.com/?d=0QK191OL
Grazie Khoryl della spiegazione più dettagliata, ora i conti tornano e devo dirti che effettivamente la cosa è interessante, a mente riposata ci ragionerò sopra.
Invece non ho ben capito cosa intendi con:
intanto ti butto li anche la possibilità di sostituire i quadrati con il movimento con delle sagome
che ti indicano lo spostamento
Intendi dire che dovrei lasciare il tabellone in bianco senza suddivisione alcuna?
Scusa purtoppo non ho mai giocato a Wings of War quindi non sò a cosa vuoi far riferimento.
Piano please con condizioni meteo e simili, ricorda che un fulcro del gioco è anche la non eccessiva complicatezza.
Non ti preoccupare Gabryk per i nodi e simili, finchè non dovrai fare una patente nautica si campa bene anche a non saperli. :laugh:
http://www.megaupload.com/?d=ZYIQLO2V
Ecco il link che Megaupload mi ha fornito, ma al momento se provo a cliccarlo mi dà il sottostante messaggio; forse deve prima “Digerirlo”!
Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
Riguardo alle immagini chiedo scusa, credevo le voleste anch’esse in Pdf.
Comunque prima vedo come và a finire il caricamento del regolamento, poi successivamente caricherò anche le immagini.
Ps:
Ok Folken, sei scusato
Caro Folken, se in quel sito ci capisci qualcosa illuminami per favore perchè il tasto Upload non lo trovo neanche a morire e alla voce “sito web” che ci devo scrivere?
Nell’area sottostante ci ho scritto un pò di prefazione, ho dato invia e mi sono ritrovato il messaggio come se lo avessi inviato in un forum per farlo commentare.
????????? e ancora ?
Salve raga grazie dell’interessamento, il problema però non stà nella conversione del testo, quello è riuscito benissimo (Solo come confermerebbe Folken il vostro sito non vuole saperne di accettare altri File ) ù
I Pdf non riusciti riguardano immagini jpg che avrei voluto postare inquanto avrebbero aiutato a capire la descrizione di alcune parti descritte nel regolamento, e che non venivano convertite a dovere o affatto in altri casi :blink: .
Comunque volendo non sono indispensabili!
Oltretutto se il sito è pieno non stò neanche più a impazzire. :laugh:
Comunque a sto punto che dite se il regolamento lo inserisco direttamente nella discussione attuale?
Edit:
Ricorreggo quanto sopra, casualmente ho scoperto che le conversioni di Zamzar finivano nel cestino come Spam, ora ho corretto l’impostazione e la conversione dell’immagine jpg è felicemente riuscita. :laugh: (meno male un problema in meno).
Salve a tutti, forse vi domanderete dove ero finito presto detto, a cercare di convertire in Pdf il materiale che serve a far capire il mio lavoro, bene anzi no male, oramai mi sono strarotto di fare e rifare convertire i miei file ad un software che và quando gli gira a lui, caro Gabryk, è la settima volta che cerco di far convertire a Zamzar un file Jpg e l’unica volta che me lo ha convertito mancava un terzo dell’immagine. :ohmy:
Un’ altro file anche se non jpg lo ha comunque accettato e me lo ha convertito vuoto, cioè un Pdf completamente in bianco.
Il regolamento fortunatamente è riuscito, ma nel tentare di caricarlo nell’apposita sezione dove altri hanno postato i loro, mi appare questa scritta quando tento di caricarlo:
The Upload Directory is currently full.
Ps
Non è che un pò più di Italiano farebbe male in questo sito.
Per Khoril:
Senz’altro segnalini in 3d sarebbero più carini, ma sono anche un pò più impegnativi da realizzare; comunque sono solo sagome di scafi con scritto il nome della nave a cui fanno riferimento; il loro scopo fondamentalmente è solo quello di segnalare sul tabellone dove si trova e dove stà andando chi!
Grazie dell’invito Fantavir, purtroppo in quel periodo c’è nel mio paese la festa del Sangiovese e devo tenere un banco vendite per conto di mia madre!
Correggo riguardo alle 20 pagine, sono 20 facciate, cioè 10 fogli.
Intanto posto in Progettazione una introduzione al gioco.
Salve a Tutti , grazie per le vosrte risposte, vi rispondo subito dicendo che sono della Romagna, provincia Forlì-Cesena, e non preoccupatevi, non temo più che qualcuno possa rubarmi l’idea del gioco, le discussioni al riguardo me le sono lette quasi tutte così che mi sono dato una bella tranquillizzata :laugh:
Riguardo a Piossasco in pratica sarebbe solo la meta ultima per tentare di farlo conoscere a chi è in grado ( e volente) di poterlo pubblicare, quindi non preoccupatevi, la mia intenzione è di esserci con un gioco già collaudato; ma dato che non intendo campare di giochi (per quanto possa essere piacevole inventarli ) dedicargli un annetto è quasi anche troppo per me, quindi o la và o la spacca!
Riguardo a cosa si tratta vedrò di pubblicarlo dove Gabryk mi ha consigliato, ma non credo di avere tempo a sufficienza oggi per scrivere il post; lo farò i prossimi giorni.
Ps:
Il regolamento è un pò lunghino ( 20 pagine A4) e ho già provato con alcuni amici, in 20 minuti non riescono a farSelo entrare tutto in testa; peccato, mi pare che quello fosse uno dei requisiti fondamentali richiesti ai giochi da tavolo. :unsure:
Autore
Post
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)