Schummy

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #40837
    Schummy
    Partecipante

    … ma quindi sono solo io che ho questi problemi?

    No, non sei il solo. Ho il tuo stesso problema.

    #40808
    Schummy
    Partecipante

    Come promesso vi allego il gioco che avevo inviato.

    Ad esempio.. certamente meglio del mio. A questo punto sono davvero curioso di vedere i prescelti, il livello dev'essere altino.

    Da quel che so, il mio è stato scartato perchè, come temevo, non propriamente digeribile al pubblico composto maggiormente da casual gamers che saranno i fruitori finali dei giochi stampati. Però, a giudicare anche dal tuo commento (a proposito, grazie), l'idea sembra essere piaciuta  quindi magari aprirò poi un thread apposito per vedere come svilupparlo (ho già alcune idee a tal proposito) per renderlo un gioco presentabile a qualche prossima edizione di ideag.

    #40804
    Schummy
    Partecipante

    Stasera, da casa, vi allego la mia…

    Come promesso vi allego il gioco che avevo inviato.

    #40797
    Schummy
    Partecipante

    Uhm… La lista dei vincitori è stata pubblicata su Facebook? Perché non avendo un profilo non posso nemmeno accedere al gruppo IDG (a proposito… una volta ci riuscivo.. da 2-3 mesi non vedo più nulla.. è voluta la cosa?)
    Immagino che i vincitori siano già stati contattati, quindi mi metto l'animo in pace.
    Folkwine, il tuo giochillo è davvero notevole.

    Idem per me…
    Stasera, da casa, vi allego la mia…

    Edit: mi associo ai complimenti per le proposte di tutti e tre (Matt, Folkwine, Gourdo).

    #40787
    Schummy
    Partecipante

    Alla fine, quanti sono stati i partecipanti?

    #40691
    Schummy
    Partecipante

    Consegnato da poco anche il mio… è il primo contest di inventori di giochi a cui partecipo, inutile cercare di nascondere che ci sia un po' di emozione… In bocca al lupo a tutti.

    #40284
    Schummy
    Partecipante

    L'utilizzo del times new roman corpo 12 è tassativo o accetterete anche regolamenti scritti caratteri leggermente più piccoli (tipo times new roman corpo 10 o 11)?

    #40281
    Schummy
    Partecipante

    Ciao shummy,
    In effetti stavo ricontrollando il regolamento e ci sono alcune lacune che ho tralasciato.
    Prima di tutto il raccolto non si raccoglie moltiplicando le singole unità ma semplicemente i territori sui quali c'è almeno un'unità.

    Nonostante ciò è da rivedere lo stesso, magari facendo solo il 5 e il 2 e 1 se su Rac e Add mettiamo 50, 20 e 10 cents, facendo in modo che solo il giocatore con la moneta più alta può compiere l'azione corrispondente durante quel turno

    Direi che così è già più gestibile.
    Non ho però ben capito come funziona il movimento (ti è sfuggito di includere la sezione nel regolamento) e quali siano i territori “adeguati” su cui posso piazzare le unità con l'azione ADD.
    Per la guerra immagino che prima debba fare un azione di movimento per poter avere mie unità negli stessi territori dell'avversario, giusto?

    #40280
    Schummy
    Partecipante

    Quasi pronto anche io… Devo solo fare un po' di playtest per verificare di rientrare nei 10 minuti e impaginare il tutto :)

    #40269
    Schummy
    Partecipante

    L'azione RAC la rivedrei un attimo…
    Se ho ben capito, se io posiziono la mia moneta da 1 cent iniziale su un campo coltivato, poi piazzo la moneta da 50 cents su RAC e quella da 20 su ADD, durante il mio turno posso raccogliere 50 monete da 1 cents (tramite RAC) e metterne 20 sopra la moneta da 1 cents che avevo piazzato (tramite ADD). Se al secondo turno poi metto nuovamente la moneta da 50 cents su RAC posso raccogliere 1050(!!!) monete da 1 cents (50 per 21 unità sul campo coltivato)? A parte la difficoltà di reperire più di mille monete da 1 cent… il tempo morto necessario per contare 1050 monete mi sembra molto lungo…

    #40231
    Schummy
    Partecipante

    Potresti dare un'occhiata anche a Gears of War: the Board Game https://boardgamegeek.com/boardgame/42776/gears-war-board-game.
    In quel gioco l'AI è implementata attraverso la pesca di carte che indicano come i nemici debbano muoversi.
    Ci sono carte generali che si applicano a tutti i nemici e carte specifiche per un tipo di nemico (incluse nel mazzo AI solo se è possibile incontrare quel tipo di nemico nel corso dello scenario che si sta giocando).
    Una cosa ben riuscita in tal gioco è, secondo me, la caratterizzazione dei nemici tramite le carte AI specifiche per quel tipo di nemico (ad esempio c'e' un tipo che non possiede armi a distanza e quindi le carte AI cercano di far muovere il nemico verso la stessa area del giocatore per poterlo attaccare; le carte AI di un altro tipo invece cercano di tenerlo a distanza; quelle di un altro permettono lo spawn di quel tipo di nemico con più frequenza etc…)

    #40228
    Schummy
    Partecipante

    Ciao,

    idea interessante. Come funziona il discorso delle corsie e delle caselle della pista? Immagino che avendo inserito delle corsie, non sia possibile a piu' giocatori trovarsi sulla stessa casella e che quindi per effettuare un sorpasso si debba cambiare corsia… Quanto costa il cambio corsia in termini di punti movimento? (se chi è dietro deve spendere punti movimento per cambiare corsia diventa ancora più difficile per chi è dietro poter recuperare… magari potresti inserire un “effetto scia” per cui se passi dalla casella immediatamente dietro a quella occupata da un altro giocatore ottieni 1 o 2 punti movimento bonus)
    E se un giocatore si trova un “muro” di altri giocatori davanti (esempio, 3 giocatori affiancati in un punto in cui ci sono 3 corsie) cosa succede? Va a sbattere addosso ad uno di questi (danni ad entrambi)? Deve rimanere dietro (magari ottenendo un bonus per i punti movimento non spesi)?

    #40148
    Schummy
    Partecipante

    Grazie a tutti del benvenuto.

    Benvenuto!

    In cosa programmi?

    Programmo in Java.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)