Ciao Michele, Della grafica me ne sono occupato io personalmente come ogni elemento del gioco, faccio il grafico e web designer per professione perciò in questo campo smanetto abbastanza, si usano pochi ma validi programmi per questo tipo di cose.
Io per iniziare faccio qualche schizzo a mano libera delle idee che ho in mente. Di solito avere o essere un illustratore è il massimo . poi mi appoggio ad ADOBE ILLUSTRATOR per la parte vettoriale e gli elementi basilari della grafica e ad ADOBE PHOTOSHOP per la parte riguardante le immagini e i montaggi.
Creare dal nulla tutta la grafica e difficile e richiede molto tempo ma ha risultati eccellenti. Per chi vuole far più velocemente si può curare la grafica con delle immagini esistenti e modificarle successivamente.
Comunque vorrei aprire un tema proprio quello dei programmi per sviluppare la grafica se ne conoscete diversi o appositi perchè sarebbe molto interessante.
comunque se volete commissionarmi qualche grafica ne possiamo parlare. vi posto altre cose che ho fatto anche.
Si certo grazie delle dritte mi saranno molto utili, vorrei presentarlo ad una fiera perciò ce bisogno che sia piu ricco possibile di elementi ma non tralasciando la scorrevolezza perche secondo me l'equilibrio che divide un appassionato esperto e un novellino che e attratto dal gioco in questo tipo di gameboard non e poi così sottile perciò bisogna stare nei limiti piu possibile
ti farò sapere le modifiche che apporto e appena possibilwe posto il regolamentio.
poi volevo farti una domanda che fiere ci sono in questi mesi ? io da poco mi occupo diciamo della creazione di giochi e non sono molto esperto mi piacerebbe partecipare ad una di esse, il fatto e che abito in calabria e ce una cultura ludica molto bassa e fiere che io sappia non ce ne sono. Devo per forza andare al nord quindi
Ciao grazie del tuo entusiasmo carica anche me vorrei precisare che questo è piu un bordergame strategico classico e non ha regole dettaglite e complesse sul movimento o per i combattimenti tipiche degli appassionati di miniature di navi, effettivamente ho dovuto valutare questo aspetto ma ho dovuto tralasciarlo per dare al gioco piu scorrevolezza anche per i meno esperti, per il secondo punto che mi hai chiesto ho fatto tre tipi di navi diverse e sono galeone, fregata e sloop differenziano tra loro per punti d'attacco, costo gestione e acquisto , per il movimento uso un numero di dadi diversi a seconda della nave anticipato pero dal giro di una rosa dei venti che ne detrmina il bonus punti movimento esempio +1 +2 – 1 – 2, pero sto valutando di inserire le definizioni tipiche come vento in poppa ecc . Le battaglie vengono effettuate sullo stile risiko e l'ingaggio viene effettuato sulla distanza minima di 2 caselle.
Il gioco a anche sviluppato come gestionale perciò si vanno a fare contrattazzioni, acquisti, spese di gestione ecc. Lo scopo del gioco e conquistare i pezzi del tesoro posizionate sulle varie isole.
Comunque da come mi sembra sembri esperto su questo campo percio apprezzo suggerimenti vari sopratutto come ti anticipavo per il bonus movimento che uso.
esiste gia come mcuccia ti ha linkato e poi sicuramente gia lo sapevi scommetto perche un idea cosi dettagliatamnte simile ad un gioco esistente non può venire dal nulla
Ragazzi grazie per le risposte. claudio 77 sembri saper tutto di navi e modellini potresti aiutarmi su alcuni dettagli del mio gioco se vuoi il mio e un gioco da tavcola in proporzioni piccole i modellini 1:2000 fanno al caso mio e la plaancia che sto costruendo e interessante appena la finisco ti mando qualche foto
Paolo davvero complimenti per il tuo gioco ho seguito la spiegazione della creazione e in molti punti se visto il tuo spirito tenace nell'affrontare le difficoltà. poi la parte del tabellone mi è servita molto perche sto cercando anche io di fare una plancia pieghevole comunque il prototipo è molto bello
Grazie innanzitutto, Sapevo che non si tutelano però mi sono informato e so che si possono tutelare alcuni componenti del gioco e sopratutto il regolamento. io volevo sapere dalla vostra esperienza piu ampia della mia se conviene o no ? poiche si tratta di piccolezze e offerte da vari enti.
Autore
Post
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)