soul_guile

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  • #46265
    soul_guile
    Partecipante

    in questo sommando  [totale costi] + [2*turni che ti servono a risolverlo] hai un valore di riferimento, io lo chiamo valore chiave o K-value; che ti da' un idea di quanto è complesso acquistare quella cosa.
      ovviamente anche i lavoratori (se piazzati) hanno un loro peso, idem i poteri speciali (che invece abbassano il kvalue)

    supponendo che ho 1 azione a turno:
    quindi il k per ottenere 1moneta d'oro è 2,25 secondo il tuo esempio? (che in 1 azione ne ottengo 4)

    #46264
    soul_guile
    Partecipante

    vista l'obiezione fatta dagli editori, per aggiungere strategia a lungo termine potresti aggiungere delle azioni (vedi tu se tramite le carte stesse, point-allocation, o altre meccaniche pertinenti) che ti consentono di manipolare il modo in cui puoi giocare le carte parola o i token mana

    un esempio che mi viene al volo è: spendi un'azione piuttosto che attaccare(?) per rigenerare il mana 2 volte piu velocemente per 2 turni. Oppure sacrifica una parola (quindi da come ho capito il tuo incantesimo avrà meno efficacia) per rigenerare subito 2 token di mana, oppure sacrifichi due carte e ne puoi cercare una specifica dal deck, oppure spendi tutto il mana per potenziare una parola

    forse già lo fai ma un'altra idea potrebbe essere quella di avere parole che se riesci a matcharle con un'altro tipo di parola, danno effetto potenziato. Quindi il giocatore è costretto a pianificare e tenerla in mano e cercare l'altra che si abbina prima di giocarla.

    quindi in definitiva il giocatore deve avere il dubbio su cosa fare x ottimizzare

    #46233
    soul_guile
    Partecipante

    io sono talmente in scimmia che ho finalmente ripitturato i 4 personaggi di base:

    li trovi qui: https://boardgamegeek.com/article/31225103#31225103

    :)

    #46231
    soul_guile
    Partecipante

    è un capolavoro di design. leggevo tempo fa che vlaada è solito programmare a pc i giochi di cui fa design. non ricordo in che linguaggio (ipotizzo c# o java). così può tenere sotto controllo le regole ed al minimo cambiamento playtestare che il cambiamento si integri perfettamente al pc, prima di playtestarlo su carta.
    e Make knight dimostra pienamente che 'sta cosa funziona.

    #46220
    soul_guile
    Partecipante

    eheh ok allora giù di duepunti e parentesi :)

    grazie per il benvenuto

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