Non c'è da criticare nulla nel tuo post, anzi c'è solo da ringraziarti.
Quello che non mi è chiaro è dove registrare, dovremmo andare alla SIAE oppure direttamente all'ufficio brevetti?
Già che ci siamo quali sono i documenti da presentare per la registrazione? Suppongo il regolamento stesso, il denaro e poi?
Il gioco lo puoi registrare alla olaf, prima di leggere quella miriade di topic dove venia detto che è inutile registrare un gioco mi sono informato anche io
Addirittura al luccca comics dove ho fatto provare il gioco a diversi editori è stato uno di questi a dirmi di depositarlo alla siae, quindi tutta questa inutilità direi che non c'è.
Io ho avuto contatti, presi direttamente in fiera ad Essen a dire il vero. Mi hanno chiesto il prototipo, l'ho spedito, lo hanno provato e me l'hanno mandato indietro con una lettera di spiegazioni. Un percorso piuttosto consueto .
capito… quindi non è una mossa sbagliata prendere appuntamento con due o tre editori ad una fiera tipo lucca..
Carcassonne come già detto da tutti è un gioco davvero ben riuscito per una serie di motivi già scritto da in questo post.
Ma la cosa che rende questo gioco superiore a molti altri giochi della satessa semplicità di regolamento e di materiali e che si adatta bene a tutti gli stili di gioco: dalla partita per passare una serata in compagnia fino all'hard gaming (infatti ne sono stati fatti tornei e campionati).
inoltre altra particolarità anche questta posseduta da pochi giochi è che offre al giocatore una possibilità di miglioramento sul piano strategico tangibile con poco “Allenamento” da una partta all'altra quindi in meno di un ora..
parlando della grafica.. non trovo tutta questa eccezionalità, darei un voto medio.
riguardo all'invenzione di un nuovo carcassonne; sarebbe sempre una specie di carcassonne
Naturalmente questi sono solo miei pareri… Ciao a tutti e buona domenica Storm
Ieri giocando ad un vecchio gioco collezionabile sul Signore degli Anelli (un gioco di legno, dedicato solo ad Hobit convinti) ma ho avuto una specie di illuminazione su una meccanica (ho visto la luce… ho visto la luce!). Questo gioco usa delle carte luogo, però, rimanendo essenzialmente un gioco di carte, si può giocare usando una mappa delle terre di mezzo. che ne dite?
direi che è una ottima idea… conosco lotr ccg anche se non ci ho giocato molto, potresti anche prendere spunto da quello nuovo del signore degli anelli è uscito verso aprile maggio di quest'anno se non erro..
un'altra cosa bella di lotr ccg, è che delle carte hanno dei titoli tratte da precisi accadimenti dei libri tipo la carta “100 farfalle” potresti fare lo stesso inserendo delle carte che riprendono frasi famose di condottieri o personaggi noti dell'epoca…
http://stormgdt.blogspot.com/
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 103 totali)