talisman

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #39524
    talisman
    Partecipante

    Il tester è solo un giocatore che aiuta l'autore a capire se il regolamento e le meccaniche di gioco sono esatte e comprensibili. Tutto il resto non conta. Non sono d'aiuto all'autore discutere di grafica ( della quale se ne occuperà poi l'azienda produttrice) nè se il gioco piace o no (a questo penserà sempre l'azienda che vorrà produrlo). Eventuali migliorie ed implementazioni del regolamento e suggerimenti sono sempre bene accetti in fondo più occhi guardano sempre meglio di due, ma è bene limitarsi sempre e solo al regolamento e le meccaniche. Mai traspostare i propri gusti sul tavolo da gioco nel caso di un test, non avrebbe alcun senso. Ci sono tanti giochi pubblicati indiscutibilmente best seller ma che noi non compreremmo. Il miglior test è sempre quello detto “blank” cioè senza alcuna spiegazione da parte dell'autore, altrimenti non servirebbe a nulla. La difficoltà di un test e di reperire i tester la si evince quasi sempre dai ringraziamenti che gli autori segnalano sui loro giochi dove si vede che ancora oggi nella stragrande maggioranza dei casi sono affidati a parenti ed amici.

    #29019
    talisman
    Partecipante

    CARO FEDERICO
    COME HO SCRITTO NEL MIO POST, SE QUALCUNO AL PLAY A MODENA GRADISSE TESTARE FANTASY RAIL SARO' BEN FELICE DI FARLO PROVARE.
    CORDIALI SALUTI
    GUIDO APREA

    UPDATE 06/01/2013

    Per i prossimi playtest userò questo post in quanto è il più commentato da tutti i bolognesi e dintorni quindi vi arriva la mail appena lo commento, chiedo agli Admin di modificare il nome togliendo la data e lasciando solo “Playtest in tana dei goblin Bologna” vi chiedo inoltre di cancellare gli altri post degli altri mesi così da non fare confusione. GRAZIE ;)

    Si avvicina il prossimo primo venerdì del mese, che sarà il 5 ottobre, intanto ieri in Tana ho approfittato dei tanti aderenti alla serata di presentazione di Asterion per diffondere il verbo ed ho conosciuto Carlo che probabilmente si presenterà con un suo prototipo, i precedenti pertecipanti mi hanno tutti confermato quindi si prospetta un numero maggiore e visto che il carlo di ieri è Carlo A. Rossi direi che se viene ci aspetta anche una bella lezione di game design.
    se sapete già di esserci è gradito un “ci sono” in risposta a questo post.
    ciao
    Fede

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)