Sulle case editrici italiane wallover è sicuramente più ferrato di me :laugh: ma posso ricordare Scribabs, Venice Connection, DaVinci, Nexus, Stratelibri tra le prime che mi vengono in mente.
Un altro buon sistema per proporre i propri giochi è quello di farli vedere direttamente agli editori nelle fiere più importanti tipo Essen o Norimberga, questo ovviamente comporta una buona conoscenza della lingua inglese e buone doti di sintesi, in pochi minuti bisogna “spiegare” il gioco a chi ascolta e convincerlo che sarà il nuovo “Monopoli”
Se come dici è più improntato sull’aspetto gestionale non dovrebbero essere un problema proporlo in ambito europeo.
Sicuramente prima di fare questi passi ti conviene testarlo a dovere e proporlo a qualche gruppo di gioco per vedere che effetto fa.
Altra cosa a cui bisogna essere preparati è la possibilità di dover cambiare in corso d’opera il gioco, i cambiamenti richiesti possono essere di vari tipi, componentistica, regole e quant’altro, in genere è meglio assecondare le richieste, se non stravolgono totalmente il lavoro. Impuntarsi su aspetti “minori” in genere è controproducente, mentre pretendere un certo standard di qualità del prodotto è più facile , sopratutto se si convince l’editore che così facendo venderà più copie 😆
Ciao
se per wargame intendi simulazioni di tipo militare con pedine, esistono alcune case editrici che pubblicano giochi del tipo.
Negli Usa la più importante è sicuramente la GMT , che però adotta lo stesso sistema dell UGG , cioè quello di pubblicare il gioco solo se riceve 500 prenotazioni entro due anni (ma senza anticipo :laugh: ciao wallower).
In Canada c’è la Columbia che però pubblica solo giochi con i famosi cubetti di legno al posto delle classiche pedine.
Per esperienza (sono Marco Broglia il disegnatore di History of the Roman Empire) conviene lavorare subito in inglese, preparare una lettera di presentazione del gioco ed inviarla ed aspettare le risposte, se saranno positive dovrai inviare un prototipo e riaspettare che lo provino. Spero che tu non abbia fretta :rolleyes: perchè i tempi sono lunghetti , molto lunghetti :blink:
Se ti servono altre dritte no esitare a chiedere…
Aloa
Autore
Post
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)