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  • #10633
    TopWeb
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    Il progetto non è morto.
    Oggi mi sono autoricercato sul forum, e ho dato un occhiata hai miei vecchi tread. Cavoli, il primo nel 2005, e diciamo che ogni tanto rispolvero i progettini che avevo menzionato nei vecchi post, ma per mille motivi poi rifiniscono nella scatole delle “MILLE IDEE” :).
    I giochi che avrei aspirato ad inventare sono tre, i primi due li conoscete, il Tactical Counter Strike, e il menzionato gioco di auto.
    Questo benedetto TOP GT Racing che vi assila dal lontano agosto del 2005, e insabbiatosi numerose volte, non è del tutto ROTTAMATO, è il gioco a cui tengo di più.

    Scusatemi se ho fatto un po di OT, ritornando in tema, concludo dicendo che spero di portare a termine questo gioco di corse, che ho preannunciato diversi anni fa, ed a oggi, il sistema di controllo che si è evoluto, mi sembra più che rivoluzionario e risponda bene alla vera simulazione. Spero di farvi vedere qualcosa al più presto. Intanto mi armo di traforo per costruire “bene” i componenti del gioco!!!

    ;)

    #10626
    TopWeb
    Partecipante

    Complimenti, il gioco promette bene da quello che hai detto, se hai bisogno di betatester mi metto in lista!!
    Buon proseguimento, e complimenti per i modellini!!! Tienici aggiornati, anche con qualche foto.

    #10226
    TopWeb
    Partecipante

    Dopo ore di test, il gioco principale è lentamente mutato radicalmente. In pratica, da un sistema a corsie, si è passati a un sitema a binari, fino ad arrivare al presente ( e sembrerebbe definitivo ) sistema a tessere.
    Questo meccanismo consente di giocare anche in assenza di un circuito stampato, e da la liberta di mouversi ovunque.
    Le auto, in scala 1:87 o qualcosa più grandi, vengono pilotate tramite delle tessere sequenziali che ne riproducono l’inerzia, dove più la velocità è alta, meno raggio di curvatura si ha a disposizione, più piano si va, maggior raggio di curvatura si potrà usufruire.
    Il problema di base di queto sistema, era quello di tenere ferme le tesserine che venivano posizionate come un trenino. All’inizio pensavo di utilizzare una base in metallo con delle calamite sotto le tessere, questo per non farle scivolare, poi ho trovato dei gommini, che sembrano aderire bene alle superfici.
    Al momento sto ridifinendo le tesserine in legno, per i tratti in retta e per le curve, differenziate per le 6 marce, poi come ho tutto pronto, posso postare se volete delle foto!!! ;)

    #10132
    TopWeb
    Partecipante

    salve ragazzi, sono alla realizzazione del circuito per i test finali, però stavo pensando di crearne uno modulabile, qualcuno sa se ci sono delle misure standard per riuscire a chiudere il circuito?
    Altra domanda, il circuito è formato solitamente da 3 corsie larghe 1.5 cm e lunghe 3, sono troppo grandi secondo voi per gestire poi le varie piste? Quanto massimo dovrebbe essere grande il tavoliere?

    Grazie.

    #10103
    TopWeb
    Partecipante

    ecco le immagini!!!! c.jpg

    #10102
    TopWeb
    Partecipante

    Posto i prototipi dei modellini delle auto, ho provato a farle con i dash utilizzando uno stampo in dash per il turismo e ho provato a fare uno stampo in negativo con il drimmel nel legno per le formula 1, dipinto poi tutto con la tempera e passate 3 mani di lacca per capelli per proteggerle e lucidarle!!! :)
    I playtest continua, c’è sempre qualcosa da modificare o da aggiungere, ma ora sembra prendere ben forma!

    Post edited by: topweb, at: 2008/12/08 18:02

    #7228
    TopWeb
    Partecipante

    Sperando di non anoiare nessuno continuo con le piccole new dell’avanzamento.

    Ieri abbiamo fatto un piccolo e veloce playtest, due VS due in modalità DeathMatch, l’impressione è sembrata buona. C’è assolutamente da stendere un buon regolamento sintetico e schematico, perche ci sono molte variabili che all’inizio possono sembrare complicate anche se scontate.
    Sperando di avere un po di tempo per gestire le cose vi saluto!!! ;)

    #7204
    TopWeb
    Partecipante

    Purtroppo non sono riuscito a fare i test in questo Week END :( , spero di riuscire a lavorare sodo questa settimana e stendere anche una bozza delle regole, ricapitolando al momento c’è:
    – Schede di gioco
    – Bozza per i test di una mappa 60 x 60
    – Segnalini 3D bidimensionale
    – Schede giocatore
    – Qualche linea guida

    da fare :

    – Bozza del regolamento
    – Playtest

    nel frattempo un saluto a tutti!!! ;)

    #7196
    TopWeb
    Partecipante

    Ecco qui il primo personaggio dei “cattivi” :

    terror.jpg http://topweb2000.altervista.org/terror.jpg [/img]

    Tagliare, piegare e posizionare!!!

    Il gioco sostanzialmente si svolge come una partita multiplayer in rete, ognuno ha la sua squadra, 4 personaggi con varie caratteristiche diverse.
    Si basa su una programmazione dei movimenti gestiti dai turni che, in base agli spostamenti già programmati incidono sullo svolgersi della partita. Sono vago lo so, ma è piu semplice a farlo che a dirlo. :P
    Ogni edificio, muretto, angolo o riparo inciderà sulla protezione e la precisione dei colpi, anche la direzione addottata ha la sua influenza, es: se un giocatore è di spalle e l’avversario si avvicina camminando e non correndo, il duello è più che scontato, viceversa , se ambidue si vedono allora vince chi ha la meglio nel “DUELLO”.

    #7194
    TopWeb
    Partecipante

    Allora, nessun commento, so che non vi ho mostrato e approfondito nulla, ma almeno il genere è di interesse?
    Mappa con spostamento a scacchiera, con edifici 2D multilivello.
    Movimenti tattici e scontri a fuoco ravvicinati, un po risolti con la bravura tattica, a volte anche con un pizzico di fortuna (che non guasta) :P 😆

    #5792
    TopWeb
    Partecipante

    blut wrote:

    roblema risolto grazie ad IE…
    Anche io provo da tempo ad implementare tipi di gomme/meteo/carburante ecc a SC.
    La scheda auto promette bene! Monza l’hai presa da un giochino online vero? :laugh:

    Quello che non mi piace in SC, e diventa più evidente nelle partite PBEM con anche 20 giocatori, è vedere ad ogni gara macchine che viaggiano parallelamente a 3-4 file (dipende dalla larghezza delle piste), cosa oggettivamente poco realistica.
    io preferireri un bel trenino di auto sulla trettoria ideale (generalmente la fila esterna, nei rettilinei) con quelli che si buttano all’interno per tentare il sorpasso…

    l’idea attuale è di far consumare 1wear per ogni “escursione” sul lato sporco della pista, ma naturalmente bisogna ribilanciare completamente i wear totali e i consumi in curva.
    es: num medio di wear al giro 20
    +20mph limite in curva = -3wear
    1 casella fuori traettoria ideale = -1wear
    cosa ne pensi? ;)

    Scusate se ritardo nelle risposte ma sono il ferie e accedo piu di rado in internet.
    L’idea delle traiettorie non è male, ma per me va pensata meglio, magari implementando qualcosa di nuovo!! :P

    #5789
    TopWeb
    Partecipante

    In che senso corrotti? Io gli ho provati e funzionano perfettamente, qualcun altro a provato a scaricarli per vedere se funzionano?
    Anche monza non funziona? :ohmy: :unsure: :(

    #5785
    TopWeb
    Partecipante

    http://topweb2000.altervista.org/BMW ita.jpg

    Ecco la scuderia BMW :laugh:

    Non manca molto anche per le regole, da domani sono in ferie e quindi ho un po di tempo in più!!! 😆

    Dimenticavo, per tutti i download, essendo uno spazio altervista bisogna fare tasto destro e salva con nome!!! ;)

    Post edited by: topweb, at: 2005/08/04 15:59

    #5784
    TopWeb
    Partecipante

    LOGIKTOY wrote:

    Scusate come si gioca ad un gioco d’auto?

    Sto ultimando le regole del gioco, mi ci vuole ancora un pochino, ti anticipo che il gioco sarà molto semplice e veloce, e piu si è piu diventa competitivo!! Il fattore fortuna è praticamente a ” 0 “.

    :)

    #5779
    TopWeb
    Partecipante

    Sono pronte anche le auto, spero di sbrigarmi anche con il regolamento 😆
    Le auto del WTCC ( word turing car championship ) cerco di postarle per il primo pomeriggio!! Spero anche il regolamento ma quello ci vuole un po più di tempo!! 😆 ;)

    http://topweb2000.altervista.org/scuderia_alfa.pdf

    Per il momento solo la scuderia Autodelta Alfa Romeo n°2 e n°6

    ;)

    Post edited by: topweb, at: 2005/08/03 14:33

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