Trovo ora questo post… ci sono state novità sullo sviluppo? Chiedo da persona che anni fa tentò di creare una sorta di Commandos da tavolo con carta e ritagli 🙂
Quest'anno vi sono pure io con un amico con Black Mine: una miniera piena d'oro e di oro nero, dove è necessario capire chi sia chi per fare i giusti punti cercando di smazzare quello che per noi è porcheria agli altri… agli altri giusti però Insomma, gestione azioni + ruoli da dedurre. Vedremo come vada, in ogni caso è stato giochillo estivo 2016 con gli amici PS: sorrido vedendo il gioco “Ladro!” dato che il mio primo tentativo di partecipazione al concorso di Lucca fu nel lontano 2008 con un titolo che si chiamava “Ladri!” (diversissimo come tema eh, no problem ^^')
Un complimento anche da parte mia per l'edizione di quest'anno, dove si è fatto tanto, visto tanto e (soprattutto la domenica nel mio caso) fatto provare tanto, tanto tanto taaanto le proprie creazioni ! Ambiente ottimo, persone squisite con le quali dare e ricevere opinioni, e pure la possibilità di trovare dal vivo qualche amico o collega recensore Molto interessante la conferenza che sono riuscito a vedere la domenica, con specchio su tutti i problemi e problemoni che colpiscono quando ci si avvicina alla costruzione di un qualchecosa di tavolistico. Ho trovato parecchie dritte utili per il mio affare astronavico, ma ho imparato soprattutto che devo ancora un po' abituarmi al confronto con il magico mondo editoriale In ogni caso, la doppia giornata è stata fruttuosa di consigli, e pure di due risate che non guastano mai!
Nel caso di momento rapido in tavolo altrui per far provare qualcosa, si deve sempre versare una qualche quota, o è proprio diciamo un “momento estemporaneo”?
Se va tutto bene, e riesco almeno un giorno ad esser presente, sarei intenzionato a portare il mio “Unitopia”, dopo la cura dimagrante ed il passaggio al tabellone esagonale; ritorna il combattimento interno tra far provare il mio pupillo e provare con curiosità quelli degli altri !
Piccolo report del primo IdeaG vissuto da autore:
devo dire che per quanto mi riguarda lo spirito della manifestazione credo di averlo centrato, ovvero prova giochi di chi ti sta intorno e trova qualche momento per mostrare il tuo, tipo gemellaggio. L’unico problema che ho dovuto affrontar da novellino è stato però il tempo: avendo potuto partecipare solo la domenica con un gioco, per come si diceva sopra, molto all’americana e quindi lungo per sua natura, i momenti per farlo vedere sono stati per forza di cose pochi, riassumibili in qualche spiegazione delle regole e in due partite alla versione accorciata e prive di alcune regole per recuperare (ringrazio nell’occasione Mr. Pozzi per i consigli sul tabellone e tutto il resto ). Altra breve questione sta nella saletta di esposizione, piuttosto buia come si diceva e aggiungerei un po’ strettina, cosa che crea qualche difficoltà di movimento all’interno. Per il resto ho trovato come sempre persone simpaticissime e alla mano, che magari riuscirò anche a scocciare in futuro per continuare il labor limae sul mio ludo dell’università, sperando nel frattempo di riuscire a completare anche quello della vita reale… :laugh:
Il gioco che porto, creato in collaborazione con l’amico e collega Mauro Zanchetta è ” UNITOPOLY – Il gioco dell’Università ! “
Si tratta di un simulatore piuttosto reale di vita studentesca: viaggia di posto in posto della città cercando di accumulare conoscenza, lavora, studia, passa gli esami ed afferra la laurea prima degli altri giocatori;
ma attenzione, poichè il tabellone si può infestare di perfidi volantinari in cerca del tuo denaro, ed in più i regolamenti possono cambiare da un giorno all’altro, mettendo in discussione tutte le tue strategie… e occhio anche alla tua mente, che potrebbe arrendersi al nervosismo e crollare…
Autore
Post
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)