Ciao, giusto per tua info, il percorso classico del gioco dell'oca è di 63 caselle, non 90. Se vuoi un mio consiglio, avresti potuto fare una griglia 7×9, che avrebbe avuto anche delle caselle più grandi. Volendo poi mantenere un percorso a spirale, avresti potuto usare una griglia 8×8, con la casella centrale 63 grande 2 quadretti. Magari puoi tenerlo presente nel caso dovessi fare un “gioco dell'oca 2.0” Ciao
Avevo gia pensato ad una seconda versione con 63 caselle. Il mio gioco è stato creato prendendo spunto dal vecchio gioco da tavolo della casa stella.. Li le caselle erano 90.
Anche la forma a spirale l'avevo gia pensata anche se li è un po piu complicato il movimento delle pedine però sicuramente con la versione a 63 caselle è fattibile..
Ciao, altri giochi tipo gioco dell'oca sono: Scale e serpenti (Snakes and ladders) Ludo, ovvero Jeu des petits chevaux, o Parchisi, o Non t'arrabbiare (quest'ultimo dovrebbe essere sotto copyright) Dama Dama cinese Filetto Scacchi Backgammon Mancala Battaglia navale Yatzee (il nome è sotto copyright) Senet (ma immagino sia poco noto)
Buon divertimento Cmq, ho fatto una veloce ricerca e molti di questi, se non tutti, sono già presenti sul play store. E poi ci sono app che sono raccolte di giochi classici. Forse il gioco dell'oca c'era poco perché noto soprattutto in Italia, mentre all'estero giocano a Scale e serpenti o Ludo.
Puoi scrivere il link alla tua app?
Ciao
Effettivamente sono quasi tutti presenti questi giochi nel playstore.. Il gioco dell'Oca è noto diciamo in europa infatti è molto scaricato in italia spagana olanda e francia.. il link è questo.. https://play.google.com/store/apps/details?id=gameGoose.res
buongiorno, hai incontrato CMT, sai… gli capita di trollare.
Scusa la mia ingnoranza.. chi è CMT? che significa trollare?
diciamo che di giochi famosi e free, tipo briscola, scala 40, tetris, domino, etc ne esistono a bizzeffe ma tutti già trasposti. quindi o ne prendi uno e lo svecchi a modo tuo, e trasformi il Paroliere in Ruzzle, e speri di fare il botto, oppure, vai da un editore e ti proponi come sviluppatore per trasportare un gioco da tavolo già edito, o pronto per essere edito, in formato app.
in questo sito potresti trovare dei prototipi che hanno bisogno di essere sviluppati tramite playtest online, oppure, magari qualche astratto già finito, tipo Carnac di Wentu.
Anche io penso che i piu famocsi ormai ci siano tutti eppure il gioco dell'oca su android non esisteva prima.. Ci sono tanti giochi per iPhone ma nulla per Android. Pensavo che voi potesse indicarmene qualc'uno..
Per quanto riguarda i giochi nuovi da sviluppare potrebbe essere una buna idea però purtroppo i tempi di sviluppo e quindi anche i costi sono abbastanza alti e difficilmente ripagabili con giochi non conosciuti e famosi..
Lo sviluppo del gioco dell'oca ad esempio è stato abbastanza lungo però grazie alla sua notorietà si è gia ripagato.. ma dubito che un gioco sconosciuto possa ripagare il tempo e i costi di sviluppo..
Autore
Post
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)