Grazie Folkwine! Si è un Ibrido GDR + GDT ma la parte più Narrativa è abbastanza circoscritta per quanto integrata al resto, me lo hanno paragonato ad Arkham Horror/Eldrich Horror come genere, anche se conoscendo i giochi, di Narrativo non hanno nulla. Richiedi l'accesso al file ti attivo senza problemi!
Per quanto riguarda il Playtest non ho problemi è davvero la cosa su cui sono più preparato (è oltretutto ancora in corso, fino al 9 agosto), sia perché noi lo abbiamo fatto per lavoro per circa un anno e mezzo, i miei gruppi son abituati a dare feedback in modo ordinato. Sia perché amo sviluppare i miei giochi con gli appartenenti al mio gruppo come Vas Quas Editrice. Ormai sono due anni che vendo giochi di ruolo Indy e ho comunque una fascia di amici che mi segue che partecipa attivamente allo sviluppo di ognuno dei miei giochi. Ho fatto anche Playtest pubblici in CON e in Fiera per questo gioco. I Playtest di questa fase, si chiudono il 9 Agosto sono tutt'ora in corso e sono soddisfatto. Ci sta ovviamente ancora da lavorare sull'esposizione del manuale, sul layout, editor ma ovviamente aspetto di chiudere del tutto i Playtest per procedere in tal senso.
Dipende anche dal tipo di gioco, premetto che è possibile ricavare un modello matematico/logico anche di comportamento di qualsiasi cosa o quasi.
Comunque un buon simulatore aiuta, io non so come avrei fatto senza per alcuni miei giochi, certo poi ci si riesce anche con carta e penna, però è innegabile che sia utile.
raist molto interessante il tuo progetto, anche io realizzo simulatori mi capita di farli anche in altri ambiti e figuriamoci se non li sfrutto anche per gli amati giochi!
Grazie a tutti. Per chi volesse è attiva anche l'Info Line per ora solo 3 giorni a settimana per orari limitati, chiaramente specificate che chiamate per il servizio PlaytestIT
Incredibilmente, siamo già carichi di lavoro e questo ci ha fatto tenere offline il sito per quasi un mese! Ora problema risolto abbiamo acquisito altri sei giocatori e abbiamo una nuova sala dove registrare. Probabilmente nel corso dei prossimi giorni il sito potrebbe cambiare, dipende da quanti servizi riusciamo ad offrire esternamente.
Quoto pienamente quanto detto sui giochi di calcio.
Anche noi abbiamo fatto un gioco di calcio ” “, però il motivo per cui viene scelto è perché imita il calcio dei cartoni animati holly & benji, shaolin soccer, inazuma eleven! Insomma è un calcio “manga”.
La sperimentazione del servizio di Playtest è conclusa.
La società DOALIZER visti i risultati, ha deciso di appoggiare l'avvio di questo servizio rivolto principalmente a Case Editrici e Autori Editi.
Specialmente nei primi periodi di attività, l'accesso al servizio potrà esser limitato ai soli utenti invitati dallo Staff. Mentre il lancio ufficiale del Servizio è previsto durante il prossimo Lucca Comics and Games.
Da oggi il nuovo Web Segretario del gruppo è Pietro.
Il nostro Alessio è riuscito a trovare lavoro full time, siamo estremamente felici per lui!
Per quanto riguarda il gruppo i CV dovranno essere inviati al seguente indirizzo: career@doalizer.com
Rimangono le stesse modalità riportate sopra. Attualmente lo Staff è al completo, tutta via è molto probabile che riapriremo le selezione nelle prossime settimane, soprattutto per quanto riguarda gruppi di gioco. Il gruppo deve essere composto al massimo da 8 giocatori.
Qualora vogliate candidarvi, sono necessarie le generalità di ogni giocatore (Nome, Cognome, Età, Sesso), una lista dei giochi conosciuti, il gruppo non effettuerà il Playtest vero e proprio ma bensì contribuirà al servizio di Prima Lettura, per maggiori dettagli contattateci.