cavolo causa mille impegni e i 3 giochi realizzati non ho avuto mai tempo di connettermi e leggere. non pensavo ci fossero solo 40 posti.
senza iscrizione non è possibile venire? per vedere cmq l'evento? (io alla fine devo solo lasciare 2 giochi alla Cranio Creations e 4 alla agenzia italiana)
non abbiamo ancora registrato il gioco magari domani lo iscriviamo ma credo che iscriveremo un gioco nuovo che abbiam fatto, è più veloce da capire e da giocare. forse è più indicato per un concorso.
potrei anche fidarmi ma vedi quà in piemonte le leghe di 40.000 impazzano e ti assicuro che è evidente che quelli forti son SEMPRE in top ten e quelli ancora più forti sempre a podi.
in 2 anni e fischia di tornei selvaggi (del tipo che prima si giocava sempre con addirittura 2 leghe sovrapposte) non ho quasi mai perso una partita. 2 vittorie e un pareggio è il mio risultato peggiore. sotto difficilmente ci vado.
e sempre solitamente quando vado ad un torneo senza cazzeggiare o altro in top ten ci sono sempre.
sarà un caso? sarà un caso anche pergli altri giocatori forti? io non credo.
i dadi ci sono, se uno ha sfiga nera totale non può farci nulla ma la sfiga può esserci ad UN torneo. non a tutti i tornei.
se sai giocare vinci, se hai contro uno forte come te allora si può anche perdere ma solitamente si pareggia.
arrivo giusto da un torneo fatto domenica a 1750 e mi son piazzato 7 con i TAU (chi gioca al 40.000 sà cosa vuol dire) su 42 iscritti (2 vittorie 1 pareggio).i dadi han girato ma io non ho mai fatto errori (è questa la cosa fondamentale) e ho beccato doppio caos doppia lash e un maranza.
il culo ripeto può contare ma solo poche volte. il vincitore del torneo ha vinto un bordello di tornei ed è sempre piuttosto costante , il secondo classificato è stato paggi………
ciao! dunque armageddon è ancora in mano alla nexus, abbiamo sentito roberto di meglio un mese e mezzo fà ma ci ha detto che ancora non l'hanno riprovato.
immagino ci vorrà parecchio, a Lucca quando se l'è preso ci ha detto che prima avevano circa 30 giochi da dover provare.
ora, non conosco i loro tempi ma credo che se li vogliono provare per bene ci vorrà parecchio tempo (per me minimo 6 mesi).
settimana prossima a torino in gioco portiamo 4 giochi, uno l'ho iscriviamo al concorso (sapete se è ancora aperto?) 2 li facciamo provare a quelli della cranio che avevano già provato un gioco sempre a torino e ci han spiegato meglio cosa volevano e tutti e quattro (compreso armageddon) li proviamo a dare a quell'agenzia italiana di cui mi avete parlato tempo fà (qualcuno mi può ricordare il nome così non cerco tra i post?)
insomma proviamo a capire se abbiamo possibilità in questo settore o meno.
come sempre, speriamo di sculare
p.s scusate se sono mancato un sacco ma tra un corso al mattino, il lavoro al pomeriggio e 3 giochi fatti in 3 mesi non ho avuto tempo
p.ps per warhammer, la differenza tra un giocatore pro e uno un pò niubbo stà proprio nel partire dal presupposto che i dadi potrebbero tradire e ci si prepara liste e mezzi per avere sempre i piano B e C pronti all'uso. è per questo che i podi non cambiano mai molto o meglio ancora le top ten. i giocatori forti tra i primi 10 posti su 60 ci arrivano sempre. e quelli ancora più forti sono sempre a podio.
il gioco non ha dadi per i combattimenti e basa i combattimenti su un metodo di battaglia alla mutant chronicles, nel nostro gioco in base al mana che si ha si possono usare tecniche o magie che aumentano uno dei 3 parametri di combattimento (armatura, duello e tiro)
la gestione del proprio mana è fondamentale in questo gioco dove i combattimenti si svolgono contro MAZZI di avversari girati uno dopo l'altro.
giri la carta vedi il nemico capisci se ti serve mana oppure no. se ti serve mana cerchi di capire se te ne richiede molto o poco in base a quello e in base alle carte già uscite (ogni mazzo luogo ha un suo mazzo con un boss dei sotto boss, gente incazzata, trappole e anche dei cialtroni) e decidi se affrontarlo o superarlo con la regola scatto fulmineo. tiri l'unico dado del gioco e al 4+ l'hai superato 1-2-3 ti prendi una ferita e puoi o ritirare il dado o decidere se affrontarlo.
il giocatore ha degli obbiettivi, 6 carte 1 punto, 9 carte 2 punti, 12 carte 3 punti. se sei a 9 carte affrontate e dici: vado avanti! e vieni sconfitto all'11 carta perdi i 2 punti che ti potevi mettere in saccoccia e torni al villaggio.
a volte chi troppo vuole nulla stringe altre volte invece chi và avanti ma con criterio ci guadagna (se sono alla nona, ho ancora un pò di mana, un tot di ferite discreto se è già uscito il boss del luogo e alcune trappole stronze vado avanti. se non è uscito il boss magari fermo perchè non posso affrontarlo in quelle condizioni)
è per questo che un giocatore a turno può fare il croupier come nel black jack :- vai avanti? ne giriamo altre 3? ti fermi?
di meglio della nexus quando l'ha provato a lucca si è molto divertito e ci ha detto che è un gioco molto solido. ti gestisci i soldi ti decidi cosa comprare tra tantissmi equipaggiamenti.
e abbiamo tutto diviso in 3 comodi meù per i 3 villaggi(più vai avanti di villaggio più aumenta la forza dei mostri e degli equipaggiamenti)
ci sono 9 tipi diversi di cavalcature con ferite proprie su cui poter allocare invece che al personaggio bonus che ti danno sia nel profilo che nel movimento.
bisogna anche studiarsi per bene il percorso per fare la scelta migliore di cavalcature, tempi e altro.
fidati è figo
p.s warhammer è un gioco tutto di skill, i dadi ci sono e contano ma caso strano ai podi ci sono sempre i soliti giocatori sia in tornei regionali che nazionali. l'idea che sia un gioco solo a culo è quello che pensano i niubbi al primo approccio poi capisci che non è così.
ah ok, quindi l'hanno scritto come spauracchio? per far credere a chiunque gli venisse in mente di fare un gioco simile al loro che la editrice giochi ha i diritti di quelle meccaniche mentre invece non li hanno?
dunque, mi rendo conto che mi avete preso per un mercenario e ci può stare per quello che esce da questo forum. per chi ne avesse voglia mi sembra doveroso fare un pò di chiarezza.
io, sono principalmente un creativo e un artista.
nella vita il mio sogno è sempre stato quello di vivere grazie alle mie idee e ai miei progetti con i quali poter esprimere il mio genio creativo.
i lavori normali mi soffocano e la routine lavorativa è per me la peggior malattia.
mi sono diplomato in grafica, laureato in cinema, ho realizzato progetti 3d, scritto sceneggiature e realizzato cortometraggi. con un mio amico stiamo cercando di realizzare un film ma è molto dura, in italia passa solo chi ha i giusti ganci o i soldi di famiglia.
ho provato molte strade per emergere e finanziare i miei progetti ma la sfiga ha sempre colpito duro in forme sempre molto diverse (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)
ho sempre avuto mille sogni legati alla creatività, realizzare fumetti, film, videogiochi, libri ecc.ecc ma purtroppo la dura realtà del denaro e delle conoscenze è sempre stata un muro solidissimo da superare. ma non mi sono mai arreso ad un lavoro qualsiasi, io ho bisogno di sfogare la creatività in qualche forma. sempre. i giochi da tavolo sono arrivati da poco, ma subito sono rimasto colpito dal fatto che, senza spendere molti soldi e anche in una o due persone è possibile realizzare cose molto belle! un fattore che nel cinema è quasi impossibile. il colpo di grazie l'ha dato il fatto che in questo settore è possibile parlare con gli editori!!!! nel cinema è impensabile e così in moli altri contesti creativi.
ma purtroppo un creativo deve fare i duri conti col denaro ad un certo punto.vivere delle mie creazioni (in qualunque ambito) è il mio sogno ma queste creazioni ad uncerto punto devono portare denaro. siamo in piena crisi economica e di lavoro se ne trova poco. per adesso lavoro a collaborazione con un azienda per cui realizzo disegni in 3d. è un lavoro divertente e carino, ma non mi permetterà certo di realizzare i miei sogni. è per questo che vorrei che questi giochi da tavolo, l'ultimo sforzo dopo anni di progetti falliti per mille ragioni portassero a qualcosa di buono. i soldi li voglio guadagnare solo per poter finanziare i miei progetti e potermi sentire un pò più libero come artista. l'italia soffoca e castra le persone creative e premia solo il ruffiano di turno, la meritocrazia è morta ma in questo settore, forse c'è ancora. di base, non mollo mai ma, sò per certo quanto ilculo conti, è indispensabile e l'ho potuto vedere attraverso diversi miei progetti falliti solo per sfighe incredibili.
di base (vi sembrerà assurdo leggerlo) io odio i soldi!perchè sono la cosa più schifosa della nostra società, ma ne ho assoluto bisogno per poter vivere di quello che reputo davvero importante.
và bene chiudo quà lascio per chi ha voglia di vedere qualcosa del sottoscritto (non credo che a qualcuno interessi ma non mi costa aggiungerlo) il mio sito dove potrete vedere un pò di mie opere anche se solo legate alla grafica e al disegno(quindi molto riduttivo).
http://www.webdesignvincelli.com (la versione in flash è la più figa, la barra di caricamento parte dopo un pò. all'inizio c'è una schermata bianca ma dopo sparisce devo ancora risolvere questo problemino tecnico ma il sito funziona bene)
io credo che nella vita le capacità contino 20 e il culo 80.
mi spiego, tim burton è un regista che ha girato dei capolavori incredibili, un genio ormai confermato.
se lo stesso tim burton fosse:
1) nato in argentina (ho preso un paese a caso), non avrebbe sicuramente avuto la possibilità di emergere, solo in america ci sono i mezzi per poter diventare quello che è diventato.
2) se alla casa di produzione dei suoi primi film ci fossero stati dei “dipendenti” diversi, con gusti diversi, i suoi primi film magari non sarebbero usciti e questo avrebbe potuto o distruggerlo, o demoralizzarlo o rallentare la sua scalata al successo.
3)se suo padre avesse avuto,chessò una fabbrica importante e gli avesse rotto il cazzo fin da piccolo che lui doveva dirigere la fabbrica una volta cresciuto, magari non avrebbe pensato di buttarsi.
si parla sempre dello stesso tim burton, ma in base ad alcune differenze di “sculate” nella sua vita ora potrebbe lavorare come impiegato da qualche parte.
idem con i giochi. magari uno fà un gioco bello, non definitivo ma bello, si becca dei “dipendenti” sbagliati nelle varie case editrici, persone a cui di base quei tipi di giochi non piacciono, si becca un momento in cui tira un altro genere totalmente diverso…….e l'inventore decide che di giochi forse non capisce nulla visto che per lui è molto bello ma diverse case serie lo hanno bocciato.oppure inventa un altro gioco ma quello precedente non viene mai pubblicato.
la stessa persona che becca in una casa editrice il tizio incistato per quel genere di giochi, lo propone nel periodo giusto in cui quel genere tira……e magari il gioco viene distribuito a livello mondiale.
nella vita le chiappe contano sempre più di qualunque cosa, anche solo il fatto di non essere su una sedia a rotelle, o cieco o altro è una sculata fondamentale. in base al numero di sculate si può arrivare sempre più in alto.
il talento è importante ma senza chiappe generiche non si và da nessuna parte. luogo di nascita, famiglia, salute, persone conosciute ecc.ecc. determinano quello che potrai diventare.
grazie dei consigli, direi che a questo punto invieremo il gioco a tutte le varie case avvertendoli del fatto che lo abbiamo dato a diversi editori.
per la questione “bagno di umiltà”…..
che dire?? io non credo di essere una persona arrogante o altro magari internet distorce le cose , le espressioni e i toni.
io non disdegno una casa editrice da un altra per il semplice motivo che sono nuovissimo del settore, non ho mai pubblicato un gioco in vita mia e nemmeno avrei mai pensato di mettermi a realizzare giochi in scatola! (MAI l'avrei detto) semplicemente , come già a detto in un altro post noi abbiamo bisogno di sculare e visto che siamo in cerca della sculata meglio provarci da chi la sculata può renderla grande.
che gusto c'è a fare 13 alla schedina nel giorno in cui l'hanno fatto in tantissimi e intaschi 1000 euro??? nessuno.
stessa cosa per le case editrici, magari si scula e il gioco piace ma se lo pubblica una casa che non ha i mezzi per distribuirlo per bene….magari il gioco vende 500 copie e poi viene ritirato dal mercato…e muore, lo stesso gioco, magari grazie ad una casaeditrice più grande e con più mezzi magari ne vendeva 5000.
ora, non è che noi pensiamo:- adesso decidiamo chi c'è lo pubblica!tanto c'è lo prendono tutti.decidiamo in base a quanto vendono.
no. il ragionamento è :- chissà se qualcuno si degna di pubblicarcelo?? schiappetteremo? ma soprattuto se qualcuno decidesse di pubblicarcelo, avrà i mezzi per fare un buon lavoro??forza chiappe forza chiappe!!! (come direbbe lino banfi, a chiappe divarichete.)
la mia non è arroganza,è solo l'essere in un ambiente nuovo dove puntiamo semplicemente a sculare con dei giochi che a noi piacciono molto.(e ci piacciono perchè ci abbiamo messo tutto quello che avremmo sempre voluto vedere in un gioco e non l'abbiamo mai visto.ovviamente questo a puro gusto personale, quindi non è detto che poi piacciano atanti)
tutto quà, spero che non abbiate frainteso i miei intenti. poi magari sembro spavaldo ma solo perchè internet è così, distorce tutto.
bè ma il fatto è che non vorremmo fare figure di merda……mi spiego, realizziamo il manuale e lo inviamo alla NEXUS , RAVEN, DV GIOCHI, GIOCHIX E CRANIO CREATIONS.
a questo punto (poi magari è impossibile che succeda ma a noi dispiacerebbe) succede che sia la DV GIOCHI che la GIOCHIX sono interessati. noi vorremmo evitare di dover dire ad una casa editrice, mi spiace ma mi ha detto di sì anche un altra casa e quindi con voi non facciamo nulla.
credo sia molto “scortese” da parte di due nuovi arrivati .
poi magari, ripeto, non può succedere perchè è già tanto se una sola casa decide di pubblicare ma di base vorremmo evitare queste figure…….
agli altri non ho giocato quindi non sò, certo sembravano divertenti.
c'è un modo per vedere una sorta di “classifica” dei giochi che han venduto di più quest'anno? o non esiste nulla del genere? sarebbe uno strumento molto utile per capire in che direzione realizzare i giochi.
abbiamo realizzato armageddon mettendoci circa 2 mesi e mezzo, prove, playtest, versioni diverse, modifiche, consigli ecc.ecc. il gioco ci è quasi uscito dalle orecchie.
ci è piaciuto molto e abbiamo deciso di provare a farlo vedere alla nexus.
pochi giorni prima di partire per lucca ci viene un ideauzza per un gioco super poket di zombie. l'idea ci incista subito! durante il viaggio per lucca, 5 ore parliamo incessantemente del gioco e arrivati a lucca è praticamente finito (nelle nostre teste). lo mettiamo da parte e ci concentriamo solo sulla nexus e armageddon, riusciamo a farlo provare domenica e così abbiamo tutto il lunedì libero. domenica sera lo prefezioniamo e lunedì ci facciamo il giro degli editori, tra questi ci lasciano il bigliettino da visita quelli della raven e quelli della cranio creations.
ora, quelli della raven ovviamente erano molto più gelidi, quelli della cranio creations molto allegri e disponibili.
l'idea di darlo a quelli della cranio ci poteva anche piacere ma il fatto è che armageddon lo abbiamo dato alla nexus, il gioco di zombie che per noi è ancora meglio del primo sarebbe giusto darlo ad una casa nuova precludendogli così la possibilità di essere pubblicato da una casa importante?
noi volevamo proporlo anche a quelli della nexus il gioco di zombie ma ci siam detti:- gliene abbiamo lasciato appena uno, non tiriamo troppo la corda. aspettiamo che testino questo per bene.
quindi non è che vogliamo fregare qualcuno o dare a uno un gioco più belllo e ad altri un gioco meno bello. su armageddon ci abbiamo lasciato il sangue. ma quello di zombie è nato durante il viaggio per portare armageddon alla nexus. non potevamo proporglielo.
in ogni caso ci abbiamo fatto i primi test e sembra molto coinvolgente.
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)