Cosa posso dire che non sia già stato detto da lollo. Poco o nulla.
Era la prima volta che riuscivo a partecipare a IdeaG (normalmente cadeva in concomitanza con un viaggio di aggiornamento negli USA), un peccato visto che l’evento è ad un tiro di sputo da casa mia.
Quest’anno ce l’ho fatta e ne sono contento.
Il relax di non essere dalla parte degli organizzatori per una volta è stato rigenerante, come il contatto con un mondo che (soprattutto per mancanza di tempo libero) frequento molto poco.
Che dire, in qualche modo sono stato contagiato da voi e mi è venuta voglia di mettere un pochino – ma solo un pochino – i giochi di ruolo per riprendere in mano un paio di progetti ‘figli’ di Sì, Oscuro Signore. Se solo questa ‘vita reale’ si prendesse una pausa.
Cmq, un grazie agli organizzatori per… l’organizzazione ed alla disponibilità degli autori tutti.
Grazie anche per lo spazio per il Flying Circus. Forse non era la situazione adatta (saremmo stati più utili nel continuare a fare i giocatori) ma avevamo davvero bisogno di una situazione rilassata dove provare a fare un discorso di teoria e formazione sul gioco di ruolo ed interpretazione. Qualcosa che speriamo, nel futuro di poter presentare anche a voi.
Purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari mi hanno impedito negli ultimi due anni di lavorare su progetti nuovi, che non fossero gdr o l’espansione di SOS! (e progetti correlati).
Un paio di idee sono in cantiere da tempi immediatamente successivi a SOS!, non credo però di poter arrivare con un prototipo.
Sicuramente sarà interessante scambiare delle idee sui questi progetti con persone più esperte di me.
Finalmente quest’anno IDEAG non coincide con il mio viaggio di lavoro annuale negli usa, quindi non potrò mancare ad un evento che si tiene a 10 minuti da casa mia!