ZOASIL

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #40141
    ZOASIL
    Partecipante

    …visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra?

    L'idea mi piace, anche perché ho la fissa degli dei. Alcune cose non mi convincono del tutto, prima fra tutti la possibilità di annullare le azioni se scelte da entrambi i giocatori (non sono neanche del tutto certo dell'utilità di vedere il dado).
    A livello di ambientazione, tu dici che i giocatori interpretano gli dei, ma a me sembra che comunque interpretino gli eroi, muovendo le relative pedine. Troverei interessante se in qualche modo gli eroi avessero una sorta di AI e si muovessero per conto proprio, non necessariamente come torna più comodo al dio che venerano. In quel caso alcuni poteri divini (come le catastrofi varie) potrebbero anche assumere il doppio scopo di far cambiare rotta a un eroe che se ne sta partendo per la tangente.

    Non ho capito in cosa si esprima l'asimmetricità di Ade.

    (mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?)

    Mi ero ripromesso di farlo ma poi non ci sono riuscito, periodo un po' pieno coi miei diecimila lavori ^__^;

    Ciao,
    con il percorso lineare (tipo gioco dell'oca),gli eroi si muovono in linea – del valore del dado – uguale per tutti .
    Gli interventi Divinità agirebbero solo sul percorso :le “tessere” velocizzano( e sono necessarie x attuare altre azioni come porte e cancelli legate alla posizione delle stesse tessere), le “porte”bloccano l'avversario, i “templi” aumentano il potere divino, il “cancello” permette di tagliere il percorso ,e poi ci sarebbero le catastrofi con vari modi di intervento , costi in potere divino che cambiano a seconda della divinità. Solo l'azione divina “+3” agisce direttamente  sull'eroe(l'avrei pensata come un dono).
    Tutte queste azioni sono uguali per i vari Dei (cambia solo la quantità necessaria ed il costo di potere divino relativi a terremoto, tempesta e maremoto in quanto eventi legati alle tessere della divinità).
    Diversa è la situazione di ADE divinità del mondo dei morti:
    -non piazza tessere del proprio colore(rosse),ma neutre. Può invece fare l'azione “+3” prima degli altri e le varie catastrofi a costo inferiore.
    -non realizza TEMPLI(quelli ce li ha nel tartaro),ma realizza BOCCA DEL TARTARO che porta gli eroi avversari nel tartaro (dove perderanno uno o due turn)i.
    Questi  aspetti dovrebbero(visto la linearità del percorso) intrecciarsi continuamente con le azioni delle divinità avversarie.
    …sono comunque LAVORI IN CORSO e cercherò di cogliere tutti i suggerimenti.grazie

    #40102
    ZOASIL
    Partecipante

    questo è il TARTARO

    #40101
    ZOASIL
    Partecipante

    AZIONI DIVINE
    ho cercato di creare interazioni fra TASSELLI TERRENO,POTERE DIVINO,AZIONI DIVINE e i vari giocatori costruendo e distruggendo.

    #40100
    ZOASIL
    Partecipante

    Ciao  tutti,
    il prototipo è in preparazione su gimp e le istruzioni sparse su vari appunti, provo comunque a postare qualcosa che dia una visione più completa dell' idea. Grazie.

    Ho qualcosa di vagamente simile in cantiere da una vita :)
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12058.msg25670#msg25670

    …visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra?
    (mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?)
    grazie del tempo concessomi.

    Mi dai qualche info in più?
    Hai parlato di percorso di 60 caselle e poi di terreno su cui piazzare tessere.

    Quindi come stai immaginando il tabellone da gioco? Oppure c'è un altro meccanismo che mi sfugge e non ho capito bene?

    Provo a postare qualcosa …è in fase di disegno!

    #38867
    ZOASIL
    Partecipante

    LAVORI IN CORSO

    #37342
    ZOASIL
    Partecipante

    …..gente….ci sto pensando…..
    e fra poco ci sarò!

    #37279
    ZOASIL
    Partecipante

    Ciao, intanto grazie per il tempo dedicatomi. ” battesimo” discreto eh!
    Sicuramente tutto cio  nasce dal Monopoli ,ma con ambientazione, modo di “muoversi” ,cose da fare diverse ….ora vediamo di portarlo ad essere originale.(certo di una certa BASE restano pregi e difetti).
    Nota bene , ho preso tutte le note che mi hai scritto come “consigli” (e spero cosi di portare il gioco a un livello successivo), ma mi raccomando prendi tutto quello che scriverò come una descrizione di alcuni processi e analisi del percorso e dei perché di alcune scelte e non prenderlo come un ottuso “botta e risposta”.

    Prima info che non avevo dato: il gioco a questo livello doveva essere giocabile dai sei anni ( motivo: ho due bimbe di 10 e 6 anni con cui volevo condividerlo),se risultasse un limite troppo grosso implementerò modifiche(il mio sogno è partecipare a un concorso).

    I “DADI” nel mio intento sarebbero un regolatore di casualità: es. quando posso e “scelgo” di fermarmi di fronte a una delle due isole del tesoro(o ci cado per forza obbligato dai venti) avrò più probabilità di trovare un tesoro 10 e meno di trovare un tesoro 30.Cosi anche per l'isola Locanda (dove reclutare pirati) e sulla isola armeria(dove acquisire armi).
    Potrei implementare l' inserimento dei “DOBLONI”(troppo per la bimba di 6 anni) con i quali “pagare” i PIRATI, acquistare e potenziare armi (ampliando il meccanismo dei combattimenti),potenziare e sviluppare la nave(permettendo nuovi modi di movimento) dando nuovi sviluppi strategici…(ma cio potrà vivere su una plancia di gioco alla monopoli, o necessita di ambienti più simulativi|?)

    IL MOVIMENTO SULLA TAVOLA DI GIOCO è alla base delle azioni successive: inizialmente era come monopoli (il lancio dei dadi comanda),ho provato a fare scegliere sempre dove fermarsi( la sensazione era di troppi calcoli x tutti sempre). L'idea dei “venti” mi piace:  cambia ad ogni turno(come i venti in mare),lascia libero chi naviga in acque tranquille di scegliere dove fermarsi(e fare la propria strategia), obbliga chi è in una zona con tempesta a fermarsi in maniera obbligata. In questo primo prototipo le sei probabilità sono: Tutti i mari, NESSUN mare, settentrionale+ orientale, orientale+ meridionale, meridionale+ occidentale, occidentale+ settentrionale.(eventuali GALEONI con valori di velocità, armamenti, stiva diversi e potenziabili,  potrebbero incidere su vari aspetti……ma ho paura che si sconfini in un gioco molto simulativi e non in stile monopoli, che nel bene e nel male sarebbe per me la base).

    2 appealing….questa è difficile….sono ben cosciente che il tema “PIRATI” è USATISSIMO….ma credo che ,come nei videogames, quale tema non è già stato sfruttato? (pensa che il prox progetto deriva dal gioco dell'oca eheh)…..
    da qui in avanti è quindi dura dura….
    3 questa l'ho azzeccata. la “tavola di gioco” è più piccola di un cm di quella del monopoli, magari potrei cambiare forma alla “SCHEDA NAVE” MAGARI FACENDOLA ORIZZONTALE.

    #37251
    ZOASIL
    Partecipante

    ciao a tutti ,
    grazie del “ben arrivato”,
    proverò a mostrarvi ciò che ho realizzato con curiosità nell'avere indicazioni e suggerimenti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)